Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Rosa Chemical - BELLU GUAGLIONE (Radio Date: 19-05-2023)

Rosa Chemical - BELLU GUAGLIONE (Radio Date: 19-05-2023)

ROSA CHEMICAL 

BELLU GUAGLIONE

IL NUOVO SINGOLO FUORI VENERDÌ 19 MAGGIO

Esce venerdì 19 maggio BELLU GUAGLIONE”, il nuovo singolo di Rosa Chemical. Il brano è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen, collaboratori storici dell’artista con i quali ha già pubblicato numerosi successi tra cui l’iconica saga Polka, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (Capitol Records/Universal Music), oltre che in radio.

Libero dal pregiudizio e simbolo dell’amore senza norme prestabilite, in questo nuovo brano Rosa Chemical rovescia il modello del “BELLU GUAGLIONE” che “tutt''e ffemmene fa 'nnammurà”, proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo.
Ancora una volta, l’artista invita a
essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme imposte della società.

Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Made in Italy” (certificato platino Fimi/Gfk) e un tour di successo appena terminato con tre date sold out ai Magazzini Generali di Milano, Rosa Chemical è pronto ad entrare nel campionato estivo: come già annunciato nel titolo, “BELLU GUAGLIONE” usa il sample di “O’ Sarracino” di Renato Carosone e Nicola Salerno, un autentico classico della musica partenopea utilizzato per proporre al grande pubblico una nuova versione dell’inconfondibile stile musicale del giovane artista.

ROSA CHEMICAL, nome d'arte di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (Torino), classe 1998. Si avvicina al mondo dell'arte prima come pittore, tatuatore, modello e poi come writer, disciplina che gli fa conoscere il mondo del rap. I suoi brani lo impongono nel panorama musicale urban attuale per i suoi testi eccentrici nati dall'esigenza di esprimersi senza filtri a 360°.

 

Lisa Gottardo (Universal)
18-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROSA CHEMICAL
Lisa Gottardo (Universal)
27-02-2024
ROSA CHEMICAL
Lisa Gottardo (Universal)
18-05-2023
ROSA CHEMICAL
Lisa Gottardo (Universal)
09-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP