Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Rosalía & Ozuna - Yo x Ti, Tu x Mi (Radio Date: 11-10-2019)

Rosalía & Ozuna - Yo x Ti, Tu x Mi (Radio Date: 11-10-2019)
Le due Superstar mondiali della musica latina

ROSALÍA e OZUNA
insieme in un nuovo travolgente singolo
“YO X TI, TU X MI”
in radio da venerdì 11 ottobre



Le due superstar mondiali della musica latina, Rosalía e Ozuna, travolgeranno le radio da venerdì 11 ottobre con il nuovo coinvolgente singolo “Yo x Ti, Tu x Mi”.
Il brano, che conta già 112 milioni di stream e oltre 136 milioni di visualizzazioni, vede i due artisti flirtare attraverso la dichiarazione d’amore ripetuta nell’ipnotico ritornello“Io per te, Tu per me”.

Rosalía, celebre per il suo stile inconfondibile che fonde flamenco classico con sonorità elettroniche e urban, in “Yo x Ti, Tu x Mi” sperimenta un intreccio di percussioni e suoni d’ispirazione caraibica e atmosfere più morbide tipiche della musica urban e del repertorio del partner portoricano Ozuna.

Il videoclip ufficiale diretto da RJ Sanchez e Pasqual Gutierrez è molto coinvolgente, proprio come tutti i precedenti che le sono valsi diverse nomination, tra cui quella di “Best New Artist”, alla recente edizione degli MTV VMAs.
Il video, che lascia trasparire una bella sintonia tra i due artisti, contiene gli elementi che distinguono da sempre le clip di Rosalía: unghie lunghe colorate, l’artista che canta al volante di un’auto da sogno e l’inconfondibile coreografia ispirata ai tipici movimenti del flamenco.


Ozuna
Ozuna è il pluripremiato cantautore portoricano al timone dell’onda musicale latina contemporanea, molto apprezzata delle nuove generazioni. All’inizio di quest’anno è entrato nella storia diventando il primo artista latino ad aver ottenuto 23 nomination in 15 categorie ai Billboard Latin Music Awards.
Non solo, i suoi ultimi due album “Odisea” e “Aura”, hanno raggiunto il #1 della classifica Billboard Latin Rhythm Albums. “Odisea” è l’unico album di un artista maschile a essere rimasto stabile alla #1 della Billboard Top Latin Album per 46 settimane consecutive. L’album “Aura”, invece, ha raggiunto la Top 10 della Billboard 200. La collaborazione con Rosalía in “Yo x Ti, Tu x Mi” sarà inclusa nel suo prossimo album “Niburu”. L’hitmaker Ozuna ha raggiunto più di 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube con i suoi singoli precedenti “Se preparò”, “El Farsante” con Romeo Santos, e “Te Bote Remix”.

Rosalìa
Il celebre album di Rosalía uscito lo scorso autunno, "El Mal Querer", ha ottenuto immediatamente un grande successo sia a livello di critica che di vendite. L’innovativa fusione del flamenco classico con R&B e ritmi elettronici, unita a una componente visual di grande impatto, allo stile unico e alle coinvolgenti coreografie di Rosalía, è stata apprezzata dai fan di tutto il mondo. La stessa industria musicale ha preso rapidamente atto della forza di questa artista che, con il singolo "Malamente", ha ottenuto ben 6 nomination ai Latin Grammy e si è aggiudicata il Best Alternative Song e il Best Urban Fusion Performance. Il 2019 ha visto Rosalía continuare la sua rapida ascesa nel firmamento globale con un'apparizione al fianco di James Blake nel suo singolo "Barefoot in the Park", e con altri tre brani: "Milionària", “Dio $ No $ Libre Del Dinero”, "Aute Cuture" e "Con Altura", che vede la collaborazione con J Balvin e El Guincho.
Il video di “Con Altura” è stato il più visto di un’artista femminile nel 2019 (finora conta 955 milioni di visualizzazioni), e ha raggiunto la #1 della Global music video chart di Youtube. Il grande successo di “El Mal Querer” ha fatto diventare Rosalìa “La più incredibile Pop Star del mondo”. Determinanti per Rosalía sono state anche le sue performance live: il suo “El Mal Querer Tour” ha registrato il sold out, la cantante latina si è inoltre esibita nei più importanti festival del mondo come Coachella, Primavera Sound, Glastonbury, Lollapalooza, e molti altri. Sulle sue esibizioni NME ha scritto: “nobody in pop right now does it better… If you haven’t seen Rosalía live – you need to. ASAP.”
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROSALÍA & OZUNA
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP