Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Rosaspina - Julie Cooper (Radio Date: 09-07-2021)

Rosaspina - Julie Cooper (Radio Date: 09-07-2021)
In Radio e nei Digital Stores
“JULIE COOPER”
il nuovo singolo di
ROSASPINA

Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records


Dopo il suo ultimo brano “Uragano”, uscito lo scorso maggio, Rosaspina torna a cavalcare l’onda musicale con un nuovo singolo dal titolo “Julie Cooper”, che sarà disponibile in Radio e in tutti i Digital Stores a partire da venerdì 9 luglio.

Un pezzo fresco e orecchiabile che terrà compagnia ai giovani nel corso di tutta l’estate e che farà ballare centinaia di persone di tutte le età nei dancefloor e nelle spiagge.


Non eri un bel sogno ero il tuo / non posso ora dimmi che pretendi /
io la tua bambola voodoo / punti gli aghi ma non più sul mio cuore /
adesso a lui tocca


BIOGRAFIA

Rosaspina, nome d’arte di Raffaele Vigliotti, nasce a Rho nel 1994, ma d’estate cresce nel “Giardino Dell’Eden” in provincia di Caserta. In questo posto incontaminato, scintillante e accogliente, il giovane muove i primi passi nel mondo dell’arte, cominciando a scrivere già all’età di 6 anni.

Rosaspina inizia a comporre musica perché sente subito la necessità di riempire il silenzio che lo circonda nelle sue giornate di solitudine, dove il ragazzo gode solo della compagnia di un nutrito gruppo di animali. Non solo gli animali ma anche le piante e in particolar modo il frutteto è fondamentale per la costruzione del suo Io: Rosaspina, per scrivere, prende spunto da quello che mangia, poiché alcuni sapori gli ricordano dei suoni, delle parole, delle frasi. “Ogni parola ha un sapore ben specifico”.

Nel periodo dell’adolescenza, il bisogno di scrivere si fa sempre più sentire in Rosaspina perché sente il bisogno di esternare le sue emozioni, le sue delusioni e le sue ferite interiori ed esteriori, provocategli da altri.

Il giardino dell’Eden chiude per sempre sepolto da tonnellate di cemento e Rosaspina si chiude in sé stesso, cominciando a scrivere i suoi testi in inglese per non essere compreso. Poi la svolta: con il passare del tempo Rosaspina decide di raccontare una parte della sua vita e le emozioni che l’hanno caratterizzata e, per sentirsi vicino a persone che ormai non fanno più parte della sua vita, abbandona l’inglese e si mette a nudo.

Ad ottobre 2020 pubblica “Sette coltelli”, primo singolo in italiano, seguito, a febbraio 2021, dal brano “Gemelli” e, pochi mesi dopo, a maggio, il singolo “Uragano”.


IRENE INZAGHI – STEFANO ROMANO
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 02 5831 0655 mob. 3925970778
e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it
web: www.divinazionemilano.it
Stefano Romano - Irene Inzaghi (Divinazione Milano)
05-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROSASPINA
Franco Sainini (Divinazione Milano)
15-11-2021
ROSASPINA
Stefano Romano - Irene Inzaghi (Divinazione Milano)
05-07-2021
ROSASPINA
Eleonora Corso - Giulia Villani (Ufficio Stampa)
11-05-2021
ROSASPINA
Eleonora Corso - Giulia Villani (Ufficio Stampa)
15-02-2021
ROSASPINA
Franco Sainini (Divinazione Milano)
09-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP