Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones, Smeia - Profesora (Radio Date: 09-06-2023)

Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones, Smeia - Profesora (Radio Date: 09-06-2023)

ROSSELLA ESSENCE la producer fuori con Villabanks, Vegas Jones e Smeia in “PROFESORA” in radio dal 9 giugno


Profesora” è il nuovo singolo di Rossella Essence, disponibile da oggi in streaming su  tutte le piattaforme digitali.
A poco più di un mese di distanza da “
GSM”, singolo in collaborazione con ayo ally & SKT che sanciva il primo step del suo nuovo percorso solista, Rossella Essence torna con un nuovo singolo, coinvolgendo due pesi massimi della scena rap italiana, Villabanks e Vegas Jones, e Smeia: nasce così “Profesora”.
Su un sound dalle irresistibili tinte latineggianti, Rossella Essence costruisce un brano che gioca sullo stereotipo della professoressa, quella delle fantasie di tanti, spesso protagonista di film italiani e non solo. Il sottotesto però evidenzia una figura femminile libera e autorevole, padrona di sé, e per questo oggetto di desiderio. Villabanks sfrutta alla perfezione il concept e la strumentale, così come Vegas Jones, con una strofe tecnicamente ineccepibile, e il giovane Smeia fa lo stesso in chiusura.

Profesora

Testo: VillaBanks, Vegas Jones, Smeia
Rec Penthouse Studio
Etichetta: Aleph 
Distribuzione: Universal Music Italy 
Edizioni: Metatron Publishing srl, Banks srl 
Produzione: Rossella Essence
Mix e Mastering: Dask
Artwork: Analog Ent 
Regia Video: Alessandro Sangiorgio per Flexin Media, alla camera Mattia Bonanno e montato da Renato Lambo

Rossella Essence Rossella Essence nasce a Napoli nel 1992 e muove i primi passi nell'hip hop all'età di 16 anni, iniziando ad avvicinarsi alla produzione musicale. Da allora, è in continua esplorazione della cultura che la appassiona in ogni dettaglio: ha rilasciato hip hop strumentale per un’etichetta indipendente; ha collaborato con Beba, Bigmama, Shari, Ghemon, Jovanotti, VillaBanks, Vegas Jones e tanti altri artisti, imparando a padroneggiare diversi linguaggi e attitudini; coltiva talenti nella scena street e ha recentemente avviato un’avventura discografica nel ruolo di main artist, configurandosi come il primo progetto producer artist femminile della scena trap italiana. In tutto questo, mantiene sempre assoluta promiscuità con la pista da ballo, rimanendo attiva come DJ in varie serate dall’identità urban e in collaborazioni di ogni natura.

INSTAGRAM

TIKTOK

 

Cristiana Gizzarelli (Metatron)
01-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP