Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Royal Blood - Lights Out (Radio Date: 14-04-2017)

Royal Blood - Lights Out (Radio Date: 14-04-2017)
‘Lights Out’ è il primo singolo dal nuovo album “How Did We Get So Dark?”
in uscita il 16 giugno su Warner Bros.Records


Dopo essere diventati la più grande band rock emergente britannica degli ultimi anni grazie all’omonimo album di debutto del 2014, i Royal Blood tornano con “How Did We Get So Dark?”, in uscita il 16 giugno su etichetta Warner Bros. Records. Il primo singolo “Lights Out”, presentato in anteprima su BBC Radio 1 da MistaJam nel programma Hottest Record, è ora disponibile.

Il successo dei Royal Blood è stato travolgente. “Royal Blood” è stato il più venduto tra gli album di band rock britanniche degli ultimi tre anni. Il disco ha debuttato #1 nella classifica inglese degli album, è entrato nella Top 20 in venti Paesi e ha venduto oltre un milione di copie. Hanno suonato per Howard Stern, sono stati in tour con i Foo Fighters, sono stati ospiti di Jimmy Page a New York e hanno vinto un BRIT Award come Best British Band nel 2015. La loro ascesa è costellata di numerosi e prestigiosi riconoscimenti assegnati da importanti riviste del settore, come Kerrang!, NME e Q.

I dieci brani di “How Did We Get So Dark?” sono stati composti durante diverse sessioni a Brighton, Hollywood, Los Angeles e Nashville. I testi traggono ispirazione dagli eventi che hanno segnato la vita del cantante e bassista Mike Kerr dall’uscita del primo album fino ad oggi.

Nel novembre 2016 Mike Kerr e il batterista Ben Thatcher, con il produttore Jolyon Thomas, hanno trascorso sei settimane in uno studio di Bruxelles allestito come un locale newyorkese e con all’interno un magazzino colmo di attrezzature del passato. “How Did We Get So Dark?” è stato ultimato a Londra con Tom Dalgety, co-produttore del loro album di debutto.

“How Did We Get So Dark?” sarà pubblicato in CD, vinile e in versione digitale.
Ordinando l’album in versione digitale i fan riceveranno in instant download il brano “Lights Out”.

I Royal Blood torneranno on the road quest’ estate. Il tour partirà a giugno da New York dove saranno al The Governors Ball Festival e si concluderà ad agosto in Giappone con due show al Summer Sonic Festival. In UK suoneranno al Glastonbury e saranno headliner dell’Eden Sessions il 22 giugno.
Gabriel Mompellio (Warner)
13-04-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ROYAL BLOOD
Anna Marzia Morandi (Warner)
26-05-2023
ROYAL BLOOD
Anna Marzia Morandi (Warner)
26-03-2021
ROYAL BLOOD
Anna Marzia Morandi (Warner)
22-01-2021
ROYAL BLOOD
Gabriel Mompellio (Warner)
25-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP