Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ruben Mendes - Rossochiaro (Radio Date: 18-10-2013)

Ruben Mendes - Rossochiaro (Radio Date: 18-10-2013)
Dal 18 ottobre in tutte le radio, dal 22 ottobre su iTunes e tutti i più importanti digital store e venerdì in anteprima su TgCom24 il videoclip girato da Emanuel Lo.

Sarà in rotazione radiofonica dal 18 ottobre e dal 22 ottobre su ITunes e sui principali digital store, il brano “Rossochiaro”, secondo singolo di Ruben Mendes. L’uscita sarà accompagnata anche dal videoclip che sarà visibile venerdì in anteprima su TgCom24 per 24 ore, prima di esser diffuso in tutte le piattaforme e i canali ufficiali.

Dopo la melodica e romantica “Viaggi in mare”, arriva “Rossochiaro”, un brano dalle ritmiche e atmosfere puramente pop in cui si inserisce una originale nota di gospel nel finale della canzone. Scritta da Emiliano Duncan Barbieri, Rossochiaro, è energica e coinvolgente, e mette in evidenza la potenza vocale di Ruben. L’amore è il tema principale, ma nell’accezione positiva, che sia di uno sperato e gradito ritorno o della ricerca della leggerezza e di… “un cielo rosso chiaro”.

Allegro e vivace, il videoclip di Rossochiaro è stato firmato dal ballerino, cantautore e regista Emanuel Lo, già all’attivo nei video di Dove sei e Tu mi porti su di Giorgia. Girato interamente per le strade di Roma, con oltre 50 comparse reclutate tra i fan, compaiono anche i ballerini Andrea Attila Felice, scelto dallo staff di Madonna per insegnare nella nuova scuola romana della star americana e Nicole Marin che ha partecipato ad Amici 2011.

Voce calda e naturalmente graffiata. Timbrica Soul. Ruben Mendes si è messo in mostra nella recente edizione di Amici di Maria De Filippi. Il suo talento è stato subito notato dalla Universal Music Italiy che ancor prima di farlo accedere alla “fase serale” della trasmissione, a cui era stato peraltro ammesso, gli ha proposto immediatamente un contratto discografico.

Ruben è nato a Lisbona ma a 6 anni approda in Italia dove ad attenderlo c’è una carriera da cantante. Come tanti giovani, Ruben fa mille lavori prima di approdare alla sua passione e prima di capire che sia quello il suo futuro. Ruben parla e canta in 3 lingue. E da Michael Jackson a Marvin Gaye, con le sue corde vocali tutto è possibile. Tenta così, come molti giovani, di far conoscere le sue doti canore tra gavetta e visibilità. Canta più che può, nei locali, ristoranti, pub. Adora la dimensione live dove meglio può esprimere il suo mondo. Due anni fa ha partecipato a Italia’s got talent e a gennaio del 2013 è entrato a far parte, appunto, della scuola di Maria De Filippi, Amici.

“Rossochiaro” farà parte dell’album, sempre per Universal Music Italiy, al quale Ruben sta già lavorando.
Eleonora Forastiero (Universal)
17-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUBEN
Eleonora Forastiero (Universal)
29-05-2014
RUBEN
Eleonora Forastiero (Universal)
21-01-2014
RUBEN
Eleonora Forastiero (Universal)
17-10-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP