Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Rufus Wainwright - Damsel In Distress

Rufus Wainwright - Damsel In Distress
RUFUS WAINWRIGHT
ANNUNCIA UNFOLLOW THE RULES
IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM POP
IN USCITA SU BMG IL 24 APRILE

ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO
“DAMSEL IN DISTRESS” E
SCARICA WAV E RADIOFORM

“Like the rarest and greatest artists, Rufus Wainwright captures life in all its reckless glory and painful beauty…sometimes even in a single song. Any Rufus fan knows this: as soon as you hear him, you can’t imagine a world without him.” – Cameron Crowe

Il talentuosissimo cantante e cantautore Rufus Wainwright annuncia la pubblicazione del suo attesissimo nuovo album: UNFOLLOW THE RULES sarà disponibile a partire dal 24 aprile su BMG, ma puoi già preordinarlo qui.

PREORDINA UNFOLLOW THE RULES

UNFOLLOW THE RULES viene preceduto dal nuovo singolo “Damsel In Distress”, da ora disponibile in streaming e download e accompagnato da un video ufficiale, creato dal premiato disegnatore Josh Shaffner. Guarda il video qui.

“‘Damsel In Distress’ è in qualche modo un omaggio a Joni Mitchell”, dice Wainwirght, “in particolare la sua struttura. Io e mio marito adesso viviamo a Laurel Canyon. Io non conoscevo così bene la musica di Joni, ma Jörn ne era ossessionato e mi ha fatto immergere nella sua musica. Ci siamo anche usciti e adesso capisco perché sia una grande. Quindi è un po’ una canzone su Laurel Canyon, un po’ su una relazione che sto ancora cercando di accettare, ma soprattutto è il brano in cui perdo la verginità su Mitchell”.

ASCOLTA/ACQUISTA “DAMSEL IN DISTRESS”

Il nono album in studio di Wainwright, nonché il primo nuovo album pop dopo il 2012, UNFOLLOW THE RULES ritrae l’artista al massimo delle sue potenzialità, che affronta la maturità artistica con passione, onestà e un ritrovato coraggio pur rimanendo creativo, sfacciato e irriverente come sempre. Prodotto da Mitchell Froom (Crowded House, Paul McCartney, Richard Thompson, Suzanne Vega, Randy Newman) in una serie di studi leggendari di Los Angeles, tra cui Sound City Studios, United Recording e EastWest Studios, l’album chiude il primo atto di una carriera straordinaria che, proprio come Unfollow The Rules, è iniziata negli studi di Los Angeles e, allo stesso tempo, apre un nuovo capitolo. Ispirati dal medioevo, dalla vita coniugale, dalla paternità, dagli amici, dalla perdita, da Londra e da Laurel Canyon, brani come “Only The People That Love” e la vivace e armoniosa “Hatred” mostrano il cantante e cantautore pronto ad affrontare nuove sfide e costretto a confrontarsi con il passato che lo ha portato a diventare il musicista e padre di famiglia che è adesso.

“Vorrei che questo album rappresentasse tutti quegli aspetti della vita che mi hanno reso l’artista vissuto che sono oggi”, dice Wainwright. “Vorrei che per me fosse come per quegli artisti che nel secondo atto della loro carriera hanno prodotto i loro lavori migliori: Leonard Cohen ha realizzato THE FUTURE, Sinatra è diventato Sinatra a 40 anni, Paul Simon ha pubblicato GRACELAND. La musica pop non è solo questione di giro vita. Molti cantautori migliorano con gli anni. E io sono felice di essere vivo!”

UNFOLLOW THE RULES è stato preceduto alla fine dello scorso anno dal primo singolo “Trouble In Paradise”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali a questo link. Il brano dal ritmo complesso è stato accompagnato da un video che sfuma i confini del gender, diretto dalla premiata fotografa e regista Mia Donovan. Guardalo qui. “Trouble In Paradise” è stato molto acclamato dalla critica internazionale: Rolling Stone ha detto che “ci sono reminiscenze di Billy Joel nell’arrangiamento pop rock e la voce di Wainwright ammorbidisce il testo pungente”, Cool Hunting ha dichiarato “il nuovo brano ammalia, danza e sboccia in qualcosa di meraviglioso” e The Times of London ne ha apprezzato “le armonie crescenti e il romanticismo confuso”.

UNFOLLOW THE RULES ha già avuto un ottimo riscontro da alcuni amici, fan e colleghi di Wainwright. “Questa è musica pop di alto livello; sinfonica, sfacciatamente emotiva e audacemente agnostica nello stile”, dice Sting. Cyndi Lauper, invece, descrive l’album così: “Questo è il PET SOUNDS di Rufus. È un lavoro che tocca l’apice di tutti i precedenti. È davvero un bell’album, intelligente e accattivante”.

Il carismatico Wainwright annuncia inoltre una serie di date che lo porteranno in giro per il mondo per tutto il 2020, tra cui anche diverse esibizioni ai festival. Presto verrà annunciato anche un tour da headliner in Nord America. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 (ora locale) del 28 febbraio. Per ulteriori informazioni, visita rufuswainwright.com/tour.


RUFUS WAINWRIGHT
WORLD TOUR 2020

APRIL
19 – North Charleston, SC – High Water Festival *
24 – Bremen, Germany – Jazzahead Festival *
25 – Bourges, France – Festival de Printemps de Bourges
27 – London, United Kingdom – Islington Assembly Hall (Two shows) ^

MAY
1 – New York, NY – City Winery ^
2 – Huntington, NY – Paramount Theatre ^
3 – New York, NY – City Winery, NY ^
8 – San Francisco, CA – The Fillmore ^
9 – Los Angeles, CA – Troubadour (Two shows) ^
11 – Solana Beach, CA – Belly Up #
17 – Guadalajara, Mexico – Corona Capital *
30 – Kværndrup, Denmark – Heartland Festival *

JUNE
2 – Istanbul, Turkey – Zorlu PAC Jazz Festival *

JULY
4 – Caldas De Reis, Spain – PortAmérica *
5 – Madrid, Spain – Noches del Botanico *
7 – Oeiras Valley, Portugal – Festival Jardins do Marques *
14 – La Rochelle, France – Francofolies Festival *
18 – Echternach, Luxembourg – Echterlive *

AUGUST
1 – Glasgow, UK – Kelvingrove Park
2 – Co Waterford, Ireland – All Together Now *

NOVEMBER
6 – Paris, France @Grand Rex ^




* FESTIVAL PERFORMANCE
^ ON SALE FEBRUARY 28TH AT 10AM LOCAL TIME
# ON SALE FEBRUARY 28th AT 12PM LOCAL TIME

rufuswainwright.com/tour
Micro (Spin-Go!)
27-02-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUFUS WAINWRIGHT
Micro (Spin-Go!)
24-04-2020
RUFUS WAINWRIGHT
Micro (Spin-Go!)
27-02-2020
RUFUS WAINWRIGHT
Micro (Spin-Go!)
25-10-2019
RUFUS WAINWRIGHT
Giorgia Aldi (Universal)
18-02-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP