Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ruggero - Benedetta musica (Radio Date: 26-04-2019)

Ruggero - Benedetta musica (Radio Date: 26-04-2019)
Dopo 'Il mio giorno fantastico','Canzone in La' e 'Faccio Superman' arriva "Benedetta Musica', il personale inno alla musica di Ruggero. Sostanza salvifica, terapeutica, onnipresente, multiforme, divina ed allo stesso tempo umana: benedetta. Il brano si fonda su una chiara ritmica funky e ricercati giochi di parole.

Eclettico brano che, come ci ha già abituato Ruggero lascia un sorriso stampato sulle labbra, rimarcando la grande vena compositiva del cantautore non allineato alle logiche dell'industria discografica italiana, coerente con un personale filo conduttore fatto di ironia e messaggi sottili all'interno di composizioni stilisticamente accattivanti e carichi di una coinvolgente forza.
Il brano è accompagnato da un originale videoclip tutto da guardare e riguardare senza mai annoiarsi.

Ruggero, al secolo Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993. A 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico si trasferisce a Firenze per frequentare l'università. Contestualmente approccia da autodidatta il pianoforte per poi prendere lezioni, qualche anno dopo, dal maestro Walter Savelli. Parallelamente agli studi universitari comincia a farsi notare esibendosi dal vivo in alcune feste private ed allo storico 'Paszkowsky' di Firenze. Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt, insieme alla band 'Ossigeno'. Nel 2016 è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro- cinema Sala Esse dal titolo 'L'isola che c'è', che ha totalizzato il tutto esaurito. Contestualmente scrive e pubblica 'Sassi turchini', canzone che tratta il tema della disabilità. Da qualche anno anima i locali più esclusivi della Versilia e di Firenze con il suo One Man Show. Il 25 novembre 2017 fa uscire il suo primo singolo intitolato 'Il mio giorno fantastico'. Il 17 febbraio 2018 esce il suo secondo singolo, dal titolo 'La mia bambina'. L'11 Giugno 2018 esce "Canzone in la", tormentone suonato da molte radio nel corso dell'estate 2018. L'11 Gennaio 2019 è uscito "La Gente Mi Chiama Ruggero", il suo primo album di inediti.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-04-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUGGERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-01-2021
RUGGERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-12-2020
RUGGERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-09-2020
RUGGERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-06-2020
RUGGERO
Marco Stanzani (Red & Blue)
25-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP