Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ruggero Marazzi - Mi ricordo di te (Radio Date: 14-03-2023)

Ruggero Marazzi - Mi ricordo di te (Radio Date: 14-03-2023)

“MI RICORDO DI TE”
il nuovo singolo di
RUGGERO MARAZZI 

“Mi ricordo di te, e mi ricordo di me, e di un cuore che non ha mai più battuto così, senza chiedere niente”.

Ruggero Marazzi è pronto a lanciare il suo singolo “Mi ricordo di te”, che titolerà anche il suo primo album da solista, in uscita il prossimo aprile.
Pubblicato da Terzo Millennio Records e disponibile dal 14 marzo in radio, il brano presenta il ricordo di un primo amore lontanissimo, sfumato nei contorni ma impresso nella mente.

Figure e luoghi si rincorrono e si intrecciano in un misto di ricordi lontani e di sensazioni presenti. Cosa siamo, cosa siamo stati? e quanto vale il futuro che ci resta rispetto all’infinito domani di allora? L’artista canta una giovane ragazza amata e poi scomparsa nei mille percorsi della quotidianità che incrocia e separa, un ricordo che talvolta ricomprare e colora il presente, affianca silenziosamente i passi e i pensieri.

Il fascino del brano è racchiuso nella necessità dell’artista di cantare un amore lontano nel tempo e di farlo con tutto il sorriso possibile.
Tastiere e chitarra elettrica aiutano la voce a tracciare la melodia del brano dettata ritmicamente da un andamento di batteria preciso e geometrico.
 

BIOGRAFIA
Chitarrista di impostazione classica e autore di testi e musiche, Ruggero inizia la propria attività di musicista con un progetto che ha come principale interprete una voce femminile.

In otto anni di attività i PCP (Piano Che Piove) realizzano due dischi “
Il tram e la luna” e “In viaggio con Alice”.  “In viaggio con Alice” viene selezionato fra i cinquanta migliori album d’esordio al Premio Tenco 2015. “Tango sbagliato”, brano del secondo cd “In viaggio con Alice”, ha vinto il premio Gozzano per il miglior testo nell’ambito del Biella Music Festival del 2019.

Precedentemente, nel 2011, il brano “
Come si fa”, nell’interpretazione della pop singer Amelie, ha vinto il terzo premio al Premio Poggio Bustone, una rassegna di canzone d’autore dedicata alla memoria di Lucio Battisti. 

Nel giugno 2021 esce il primo singolo da solista dal titolo “
Prendersi e lasciarsi”.
“Mi ricordo di te” sarà il suo primo album da solista.


Walter Viberti (Divinazione Milano)
08-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUGGERO MARAZZI
Franco Sainini (Divinazione Milano)
26-02-2024
RUGGERO MARAZZI
Walter Viberti (Divinazione Milano)
08-03-2023
RUGGERO MARAZZI
Irene Inzaghi - Stefano Romano (Divinazione Milano)
15-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP