Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ruggero Ricci - Basterà L'amore (Radio Date: 08-01-2021)

Ruggero Ricci - Basterà L'amore (Radio Date: 08-01-2021)
FUORI ORA

“BASTERÀ L’AMORE”



È disponibile su tutte le piattaforme digitali “BASTERÀ L’AMORE” (The Web Engine), il nuovo singolo di RUGGERO RICCI.

Una preghiera rassicurante: questa è la perfetta definizione di “BASTERÀ L’AMORE”, nuovo brano di RUGGERO RICCI, una canzone che lascia trapelare forte il desiderio di poter tornare ad amarsi senza paura. Perché l’amore è l’unico pilastro oltre alla musica a tenere in vita le persone, a rigenerarle e motivarle giorno per giorno anche in questi tempi tanto difficili. In questo brano convivono simbioticamente due elementi agli antipodi: il testo d’autore e l’arrangiamento elettronico di stampo più internazionale.

«Considero questo brano uno spaccato della mia generazione, la consapevolezza che purtroppo a volte la comunicazione attraverso i social network perde di umanità - spiega Ruggero Ricci a proposito del nuovo singolo - Sentivo l’esigenza di esprimere questo disagio che avverto nelle giovani generazioni che spesso vedo insicure, ansiose ma al tempo stesso desiderose di emergere e di volercela fare; il tutto si traduce in rabbia, frustrazione e malessere nei confronti di una società che purtroppo non è pronta ad accogliere la generazione Z come dovrebbe. Al tempo stesso, la grande presa di coscienza che la speranza e la musica rappresentano le nostre più grandi ancore di salvezza».

Il videoclip ufficiale di “Basterà l’Amore”, diretto da Gianmarco Zannoni, è stato interamente girato in una stanza vuota dove appare solo l’artista e alle sue spalle vengono proiettate immagini di uno schermo disturbato che rimandano al VHS e conferiscono alla scena un senso nostalgico, di ritorno al passato. Si è scelto volutamente di giocare con immagini e metafore per evidenziare sensazioni, quali il grande senso di spaesamento che caratterizza il periodo che stiamo vivendo, la disperazione, la contemplazione e la ricerca di se stessi.



Biografia

Ruggero Ricci nasce a Lugo (RA) il 13/02/1989. Fin da bambino dimostra una forte predisposizione per la musica soul-R&B con successivo inquadramento nel genere pop-melodico. I suoi riferimenti principali sono: Amy Winehouse, Janis Choplin, Billie Holiday e James Brown. La passione per la musica lo spinge ad intraprendere la via della composizione di testi come autore parallelamente a quella della didattica del canto - in un percorso di maturazione incentrato in gran parte sull'esperienza live. Ruggero avvia la propria formazione canora grazie all’incontro con la vocal coach Cheryl Porter e prosegue i propri studi in ambito vocale autonomamente, specializzandosi nella didattica e gestione della voce performativa. Negli anni ha vinto diversi contest, tra cui nel 2013 il “Sanremo Music Awards” – Premio Futura come miglior Cantautore dell’anno. Nel 2014 partecipa a Casa Sanremo in qualità di cantautore e, nello stesso anno, segue una formazione vocale con la cantante Cheryl Porter, corista di Zucchero. Nel 2015 vince il Concorso Nazionale “Wave Music Awards 2015”, aprendo i concerti di Marco Masini, Fiorella Mannoia, Moreno, Roberto Casalino e Alexia. Lo stesso anno arriva tra i 40 finalisti di Area Sanremo 2015. Ad oggi è entrato a far parte dello staff di Red Owl Records © in qualità di Direttore Artistico - etichetta e management partner di Visory Records © e Artist First ©.
Il nuovo brano di Ruggero Ricci dal titolo “Basterà l’Amore” (The Web Engine) sarà disponibile in digitale dall’8 gennaio 2021.
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
08-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUGGERO RICCI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
15-02-2024
RUGGERO RICCI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
31-08-2023
RUGGERO RICCI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
11-05-2023
RUGGERO RICCI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
15-03-2023
RUGGERO RICCI
Orangle Records (Ufficio Stampa)
13-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP