Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ruth B - Lost Boy

Ruth B - Lost Boy
La magia di un’atmosfera fiabesca nel singolo d’esordio
della giovane cantautrice canadese
RUTH B
“LOST BOY”
disponibile in radio e in digitale

Il brano è incluso nell’Ep di debutto
“THE INTRO: RUTH B”



Guarda il lyric video: www.youtube.com/watch?v=YuHdkSj5nGc


Si ispira a una delle favole più amate, Peter Pan, il singolo d’esordio di RUTH B, promettente cantautrice canadese di 20 anni. “LOST BOY”, questo il titolo del brano scritto e interpretato dalla stessa artista e già disponibile in radio e in digitale. È il primo estratto dall’EP di debutto di “THE INTRO: RUTH B”, uscito in digitale su etichetta Columbia a fine 2015.

“Lost boy” è una ballata piano-voce, dolce, delicata, dall’atmosfera onirica, che trae spunto dalla celebre favola e dal suo protagonista per affrontare temi profondi, in cui chiunque può identificarsi: il senso di smarrimento e di appartenenza, la solitudine, la libertà, la fuga dalla realtà per rifugiarsi nell’immaginazione, nei sogni.

Il singolo è stato accolto da subito con grande entusiasmo dal pubblico entrando immediatamente nelle playlist di Spotify prima del suo lancio ufficiale in Italia. Dopo la sua pubblicazione su Vine a febbraio 2015, “Lost Boy” ha venduto 10.000 copie su iTunes solo nella prima settimana – senza promozione - raggiungendo i 100.000 download ad oggi. La live session pubblicata sul canale Vevo dell’artista, inoltre, ha superato il milione di visualizzazioni. Il brano è in continua crescita in Europa e oltreoceano dove, in poco tempo, ha inanellato un successo dietro l’altro: “Lost boy”è già Top 40 nelle Hot AC e Pop Charts negli Stati Uniti, è disco di platino in Svezia, oro in Olanda, al #15 della classifica dei singoli più venduti in Danimarca, conta oltre 20K streaming al giorno in UK e più di 10K in Germania.

Adesso è arrivato il momento dell’Italia!



Nata a Edmonton (Alberta – Canada) il 2 luglio 1995, Ruth Berthe, in arte Ruth B, ha iniziato il suo percorso musicale, pubblicando le sue canzoni su Vine. Molteplici le sue influenze musicali: Carole King, Norah Jones, Lauryn Hill, Sara Bareiiles, The Beatles, Ed Sheeran, Adele. Tutti artisti che secondo Ruth B hanno un’importante caratteristica in comune, cui lei si ispira per la propria musica: la capacità di raccontare delle storie.



TRACKLIST “THE INTRO: RUTH B”:
1. 2 Poor Kids
2. Lost Boy
3. Golden
4. Superficial Love
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
08-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RUTH B
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
08-03-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP