Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Rvfv, Anitta & Sfera Ebbasta - Capitán (Radio Date: 02-06-2023)

Rvfv, Anitta & Sfera Ebbasta - Capitán (Radio Date: 02-06-2023)

RVFV
SFERA EBBASTA & ANITTA 
PRESENTANO
 
"CAPITÁN"



IN USCITA VENERDI 26 MAGGIO
 SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
E IN RADIO DAL 2 GIUGNO

RVFV, Sfera Ebbasta e Anitta uniscono le forze in "CAPITÁN", una hit chiamata a rompere tutte le frontiere.
 
Esce oggi "CAPITÁN", la nuova canzone dell'artista spagnolo RVFV in collaborazione con le star Sfera Ebbasta dall'Italia e Anitta dal Brasile.
 
Tre lingue e una canzone. Tre dei più importanti artisti del mondo della musica latina uniscono le forze in questa canzone afro-pop con tocchi di dance funk e pop elettronico. Negli ultimi anni, la musica latina non ha smesso di guadagnare seguaci in tutto il mondo, abbattendo ogni tipo di barriera: nazionale, stilistica e, naturalmente, linguistica. Il trio formato da RVFV, Sfera Ebbasta e Anitta è pronto a conquistare il pianeta combinando testi in spagnolo, portoghese e italiano.
 
Come il "capitano" dei pirati, RVFV sprizza energia e buone vibrazioni e comunica il desiderio di attraversare i confini, sia sonori che geografici, senza rinunciare alle proprie radici. Con riferimenti musicali e calcistici globali ("ballare al ritmo della macarena"), questa è senza dubbio la collaborazione più potente dell'artista andaluso.
Rafael Ruiz in arte RVFV è un giovane artista urban, nato nell'umile quartiere di Pescadería ad Almería. In soli tre anni è diventato uno degli artisti essenziali della scena nazionale spagnola, italiana e internazionale. I suoi brani hanno più di 100 milioni di stream su YouTube e Spotify. Ha già ottenuto più di una dozzina di dischi d'oro e di platino in Spagna e 5 platini in Italia con "Yo No Sé" e "Hace Calor Remix".
 
Il suo primo LP "NASTU", pubblicato all'inizio del 2022, vanta collaborazioni con artisti come Rels B, Omar Montes e Kaydy Cain. Ma ha anche continuato a sorprendere con successi internazionali come "Tigini (Remix)" con Kikimoteleba (Costa d'Avorio) o "Pantera" con l'argentino Duki. Alla fine dello scorso anno ha pubblicato un nuovo EP, "Metamorfosis", che include collaborazioni con Morad e Dellafuente.
 
Sfera Ebbasta è uno dei rapper italiani di maggior successo. Con il suo mix sgargiante e arrogante di pop e trap, è diventato l'artista più venduto del Paese nell'ultimo decennio, raggiungendo per 20 volte il numero 1 delle classifiche italiane. I suoi album Sfera Ebbasta (2016), Rockstar (2018) e Famoso (2021) hanno ottenuto certificazioni multi-platino.
Dopo la collaborazione con J Balvin per il remix di "Machika", Sfera Ebbasta ha lavorato con artisti di fama mondiale come Future, Diplo, Steve Aoki o Myke Towers.
 
E che dire di Anitta? Da quando è esplosa sulla scena sei anni fa, è diventata la più grande popstar brasiliana al mondo, tanto da essere nominata da Billboard tra i 15 artisti più influenti al mondo sui social media.
 
Ha pubblicato cinque album in studio: Anitta (2013), Ritmo Perfeito (2014), Bang (2016), Kisses (2019), il suo primo lavoro trilingue che è stato nominato "Best Urban Album" ai Latin GRAMMY® Awards, e il più recente "Versiones de mí" (2022).
 
Il suo singolo "Envolver" ha superato i 520 milioni di ascolti e ha raggiunto il numero 1 della Spotify Global 200, facendo di Anitta la prima artista brasiliana in cima alla classifica. Nello stesso anno ha pubblicato anche la hit "Girl From Rio", il suo primo singolo a raggiungere la Top 40 delle radio statunitensi.
Nel corso della sua carriera, Anitta ha collaborato con artisti come Cardi B, Snoop Dogg, Maluma, Becky G, Madonna, Ozuna, Major Lazer e J Balvin.
Il videoclip di "CAPITÁN", girato nella città di Miami (Florida, USA) con RVFV, Anitta e Sfera Ebbasta come protagonisti, porta lo spettatore in un mondo di feste e di estate senza fine, ideale per la stagione estiva che sta per iniziare. Senza dubbio, questa è una delle canzoni di cui si parlerà (e si ballerà) di più nel 2023.


SOCIAL ARTISTI
RVFV: @rvfvrxiz_
Sfera Ebbasta: @sferaebbasta
Anitta:@anitta


Contatti
NEEDA - info@needa.it
Leonardo Parisi per Altafonte - leonardo.parisi@altafonte.com

NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
25-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RVFV, ANITTA & SFERA EBBASTA
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
25-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP