Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ry X - Hounds (Radio Date: 06-09-2019)

Ry X - Hounds (Radio Date: 06-09-2019)
RY X


Pubblica oggi la traccia HOUNDS

nella versione del giovane pianista e compositore

NIKLAS PASCHBURG


Annunciato l'esclusivo concerto del 14 ottobre

alla ALBERT HALL di Londra



Oggi l’australiano RY X pubblica una splendida versione neo-classica del brano Hounds, realizzata dal giovane pianista, compositore e produttore tedesco Niklas Paschburg . La versione originale è tratta dal secondo album di RY X, Unfurl, uscito lo scorso 15 febbraio via Infectious Music.
Nicklas Paschburg si è fatto conoscere da quando ha pubblicato il suo debut album Oceanic via 7K! Records nel 2018. Dopo l’uscita dell’album il giovane pianista ha intapreso un lungo tour dioltre 60 concerti in tutta Europa sia come one-man-band ma anche insieme ad artisti del calibro di The Orb, Blonde Redhead, Vancouver Sleep Clinic e Bath.

Dopo il successo dell’EP “Berlin”, e il successivo debut album “Dawn” (2016), RY è tornato quest’anno con il secondo album UNFURL che amplifica e rende omaggio alla visione dell’artista. Tra “rippling beats “, dolci chitarre, un piano equilibrato e vocalità ben dosate, UNFURL è esattamente ciò che il titolo suggerisce: un naturale percorso che parte dal precedente album e si schiude qui in nuove e delicate direzioni, mantenendosi però ben saldo alle sue radici.
“I think my mission statement was simply to remain vulnerable and to capture that within this album,” says Ry. “The inspirations change each time, and I always want to allow that process to be free, to draw on new ideas and sounds and instrumentation. But what feels consistently important to me is keeping a sense of rawness and honesty in the work.”

Cresciuto nella cittadina costiera di Angourie, sulla costa est australiana, lascia casa appena 17enne con una tavola da surf. Nei suoi viaggi in Costa Rica, Indonesia, Stoccolma, Londra, Berlino e Hollywood ha modo di appassionarsi a diversi tipi di musica, Indian Ragas, African jazz, techno, e anche all’elettronica sperimentale che lo ha portato a due importanti collaborazioni: una con Frank Wiedemann del duo elettronico tedesco Âme, sotto il nome di Howling, e l’altra con il dj inglese Adam Freeland e il produttore californiano Steve Nalepa, sotto il nome di The Acid.
Durante i suoi viaggi Ry ha iniziato a scrivere canzoni fragili, intime e acustiche, incidendole su nastro per preservare la loro pura spontaneità. L’Ep “Berlin” lo ha portato alle radio mainstream e ha preparato il terreno per “Dawn”, che è stato scritto e registrato immerso nella natura in una sorta di isolamento. “Berlin” ha attualmente raggiunto i 78 milioni di streaming e complessivamente ad oggi gli streaming di Ry superano i 120 milioni.

RY X ha annunciato anche che tornerà a suonare in Inghilterra il 14 ottobre 2019 nella splendida location della Royal Albert Hall di Londra.

Per il tour completo di RY X visita il suo sito
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
06-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
19-05-2022
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
06-09-2019
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
01-02-2019
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
28-11-2018
RY X
Camilla Caldarola (Astarte Agency)
10-10-2018
RY X
Marco Aimo ([PIAS] Cooperative)
04-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP