Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sabù Alaimo - Il viaggio (Radio Date: 06-11-2017)

Sabù Alaimo - Il viaggio (Radio Date: 06-11-2017)
“Il Viaggio” e’  Il singolo estratto dall’ album "Generazione Digitale" (uscito a fine 2017), del cantautore siciliano Sabù Alaimo,  un brano intenso che vuole essere la parafrasi della vita, ovvero un meraviglioso percorso dove si può essere ostaggi o capitani del proprio  destino .
 

(videoclip "Il Viaggio" :  HYPERLINK "https://martepress.eu/index.php?subid=5096&option=com_acymailing&ctrl=url&urlid=814&mailid=242"https://www.youtube.com/ watch?v=dIqcbFODOEU )

 

L’album “Generazione Digitale” è formato  da dieci canzoni autentiche, pregne di vita, scritte senza filtri e a “cuore aperto”.
Testi caratterizzati da una sana e viva decadenza, un disco che somiglia a un viaggio dove le emozioni forti fanno da bussola. Storie autobiografiche raccontate quando la realtà di Sabù era troppo dura per essere accettata e perdersi in giochi pericolosi sembrava l’unico modo per anestetizzare il proprio dolore. Lo stesso autore dichiara che questo album rappresenta la personale risalita dopo il baratro dell’autodistruzione.
Il risultato è un disco che riesce a “fotografare” perfettamente la rabbia, le difficoltà, le disillusioni, l’amore, la trasgressione e i sogni della cosiddetta “Generazione Del Digitale”.
Il brano “Stiamo Dormendo” (contenuto nell’album)  è stato  finalista su 1MNext,il  HYPERLINK "http://www.rockol.it/tutto-su/1mnext-441052"concorsocollegato al  HYPERLINK "http://www.rockol.it/tutto-su/concerto-primo-maggio-2018-roma-450478"concerto del Primo Maggio di Roma che permetterà a tre artisti di salire sul palco di Piazza San Giovanni. 

 

Sabù Alaimo

 

FACEBOOK : https://www.facebook.com/sabualaimopaginaufficiale/
TWITTER  : https://twitter.com/sabuelavigilia
SPOTIFY  :  https://open.spotify.com/album/2jN52RepqiO5hiVeaWEp91#_=_

 


BIOGRAFIA 

Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, cantautore siciliano; musicalmente si forma presso il “Brass Group” di Palermo (tra le scuole più prestigiose in Italia),comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano.

 Partecipa con la band "Sabù E La Vigilia" a diverse manifestazioni musicali tra cui il “Premio della musica italiana 2001\2- (Radio Italia”). Il percorso artistico di Sabù viene condizionato positivamente da degli incontri formativi con  HYPERLINK "x-apple-data-detectors://5" Gaetano Curreri(Stadio), Beppe Carletti (Nomadi) e altri. Tra varie esperienze di studio e concerti nel 2008 “Sabù e la vigilia” con la supervisione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL) producono l’album “Schemi”,  il singolo del disco “Cosa Resta” viene trasmesso in molte radio nazionali. Il quartetto “Sabù E La Vigilia” è più volte ospite nella trasmissione televisiva “Insieme” (Antenna Sicilia) e TGS studio. Nel 2009  “Sabù e la vigilia”, con il brano “Meglio di Cosi” entrano a far parte della compilation prodotta da Edel Italia, dove vengono raccolte le migliori canzoni della manifestazione "Sanremo Web" (Festival di Sanremo 2009). Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV). Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “L’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate. L’anno successivo il cantautore siciliano ritorna alla scrittura di un nuovo album dal titolo “LOGICA EGOISTICA”. L’uscita del disco matura nel 2013 e nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista. Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo, con la produzione artistica di Stefano Clessi (Eclectic Music) dal titolo “Petrolio”, con cui arriva tra i 60 finalisti di Sanremo nuove proposte 2014. Nell’inverno dello stesso anno Sabù Alaimo apre dei concerti di  HYPERLINK "x-apple-data-detectors://6" Luca Carboni. Nella primavera 2017 Sabù Alaimo termina la produzione del nuovo disco,  HYPERLINK "x-apple-data-detectors://7" il 23 giugno pubblica un singolo per il web dal titolo “Stiamo Dormendo” di cui segue un lungo tour estivo.  HYPERLINK "x-apple-data-detectors://8" Il 27 novembre esce il nuovo album “Generazione Digitale”, con il rispettivo tour,  il singolo estratto dall'album è "Il Viaggio".
Oramusica (Promozione)
23-10-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
18-09-2023
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
24-02-2023
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
19-09-2022
SABÙ ALAIMO
Gabriele Lo Piccolo (Comunicazione)
13-06-2022
SABÙ ALAIMO
Simona Genco (Ufficio Stampa)
02-02-2021
SABÙ ALAIMO
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
04-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP