Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Sagi Rei - Back Home (Radio Date: 03-10-2019)

Sagi Rei - Back Home (Radio Date: 03-10-2019)
SAGI REI

Da oggi giovedì 3 ottobre è disponibile
in rotazione radiofonica

“BACK HOME”

Il nuovo singolo del cantautore israeliano,
primo estratto dal nuovo album “ORIGINAL SONGS”


Da oggi giovedì 3 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica, oltre che su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming, “BACK HOME”, il nuovo singolo del cantautore israeliano naturalizzato italiano SAGI REI, primo estratto dal nuovo album “ORIGINAL SONGS”, pubblicato oggi per l’etichetta Faustini Produzioni in collaborazione, a livello editoriale, con The Saifam Group.

“BACK HOME” è un elegante brano pop-rock dalle influenze folk americane, nel quale l’affascinante e inconfondibile timbro vocale di Sagi Rei conduce l’ascoltatore all’interno di una sfera privata nella quale l’importanza della casa e degli affetti assume un valore di protezione dal mondo esterno, dalle difficoltà quotidiane, ma anche da sé stessi.

“ORIGINAL SONGS” è il nuovo album di inediti dell’artista, interamente scritto da lui insieme alla moglie Helena. Un disco che comprende dieci canzoni che spaziano tra folk, soul e black music. Un vero e proprio viaggio, all’interno di storie e mondi sonori differenti, nato dalla volontà di Sagi Rei ed Helena di raccontare le proprie esperienze di vita ed emozioni in modo che potessero parlare a tutti.

«Per me e Helena è stato come raccontarci e raccontare quanto il mondo sia cambiato dopo il nostro incontro – racconta Sagi Rei – ci siamo guardati dentro, prendendo spunto dalla diversità dei mondi a cui apparteniamo, per poi riunire l’ispirazione in una voce unica nella quale tutti potessero rispecchiarsi».

L’album verrà presentato dal vivo giovedì 17 ottobre al Blue Note (Via Pietro Borsieri n.37, cap. 20159) di Milano e martedì 29 ottobre al Mercato Metropolitano (42 Newington Causeway, London SE1 6DR) di Londra. A seguire l’artista inizierà un tour che toccherà tutte le principali città italiane.


Al seguente link YouTube
è disponibile il videoclip di “BACK HOME”, girato dal regista Luca Rapuzzi:
https://www.youtube.com/watch?v=6XLkvM71Xjk


SAGI REI: Il cantante è stato scoperto dal produttore Cristian Piccinelli che lo ha introdotto a DJ e produttori dance come Mario Fargetta. Nel 2005 l’artista ha pubblicato un progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni ‘90. La raccolta, intitolata “Emotional Songs” ha conquistato immediatamente il pubblico, venendo pubblicata in più di 15 nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna. L’album è risultato uno dei più venduti in Italia, anche grazie al singolo “L'Amour Toujours (I'll Fly With You)”, rivisitazione dell’omonimo brano di Gigi D’Agostino, scelto per accompagnare lo spot pubblicitario del brand “Intimissimi”. Rei ha poi prestato la sua voce al brano “Shining Star”, prodotto da Get Far, alias Mario Fargetta. Il singolo è stato uno dei brani più ballati nelle discoteche di tutto il mondo. Sono seguiti i progetti “Sagi Sings Michael Jackson”, per il quale Sagi Rei ha interpretato alcuni tra i brani più significativi del “Re del Pop” e “Trilogy”.

Il catalogo editoriale della storica etichetta di Verona The Saifam Group è costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali tra i quali: Marco Mengoni, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Gué Pequeno, Club Dogo, Vegas Jones, Anastasio e molti altri.
Elena Lucerna (The Saifam Group)
03-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAGI REI
Dario Pagani (Faustini Produzioni)
12-11-2021
SAGI REI
Elia Francesco Faustini (Faustini Produzioni)
15-12-2020
SAGI REI
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
16-01-2020
SAGI REI
Elena Lucerna (The Saifam Group)
03-10-2019
SAGI REI
Marco Stanzani (Red & Blue)
02-07-2014
SAGI REI
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP