Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sail (degli Awalnation) reinterpretata da Macy Gray

Sail (degli Awalnation) reinterpretata da Macy Gray
"Credo che abbiamo passato più tempo su questa canzone che su ogni altra. Era una vera sfida renderle giustizia perché la versione originale è davvero splendida, nessuno vorrebbe metterci le mani per non incasinarla, e forse non avremmo dovuto neanche noi, ma l’abbiamo fatto." (Macy Gray)

IL RITORNO DI MACY GRAY CON L’ALBUM "COVERED"
Un album totalmente nuovo di canzoni selezionate e intensamente interpretate da Macy Grey
la tracklist di COVERED include i suoi brani preferiti di Metallica, Arcade Fire, Radiohead, My Chemical Romance, Yeah Yeah Yeahs And More
PRODOTTO DA HAL WILLNER

Macy si impegnerà in un tour mondiale nel 2012 e in una partecipazione al film “The Paperboy” in uscita quest’autunno

"COVERED"
in uscita il 10 APRILE 2012
su etichetta 429 RECORDS, distibuzione UNIVERSAL MUSIC


02 Febbraio 2012, 2012 Santa Monica, CA: Macy Gray, ha appena firmato con la 429 Records per l’uscita del suo nuovo splendido album "Covered", una raccolta di brani selezionati con cura che Macy ha scelto di reinterpretare nel suo inimitabile stile.
Prodotto da Hal Willner (Lou Reed, Metallica), "Covered" affronta un materiale in gran parte tratto da canzoni indie-rock dell’ultmo decennio, interpretazioni familiari per i suoi fan avendole spesso eseguite dal vivo nel corso degli anni. L’album contiene brani scuri e pungenti come“Wake Up” degli Arcade Fire o “Teenagers” dei My Chemical Romance, che Macy trasforma in qualcosa di totalmente suo. L’album include anche brevi intro con J.B. Smoove, Nicole Scherzinger e Idris Elba. "Covered" uscirà il 10 Aprile 2012 e Macy pianificherà un tour mondiale appena terminate le riprese del film “The Paperboy” del regista Lee Daniels (Precious) interpretato inoltre da John Cusack, Zach Effron, Nicole Kidman e Matthew McConaughey. Il film debutterà a Maggio al Festival di Cannes e verrà distribuito in tutto il mondo ad ottobre.

Dal folgorante debutto che l’ha fatta conoscere a livello mondiale, Macy ha intrapreso un percorso musicale senza compromessi seguendo una sua personale visione e ottenendo riconoscimenti in ogni contesto. Con "Covered" Macy ha trasformato il concetto di album di cover scegliendo emozionanti brani contemporanei e avvicinandosi ad essi in modo innovativo e senza compomessi. Non sorprende, considerando che ha speso la sua carriera sfidando le aspettative e i confini musicali.

Dice Macy prendendo ispirazione dalle cover di Nina Simone: “Lei non si preoccupava di quello che avrebbero pensato o come l’avrebbero confrontata con altri. Ho visto come prendeva una canzone e ogni canzone fatta da lei la faceva sua, diventava sua. Così sono andata con la certezza che avremmo potuto fare quello che volevamo”.

"Covered" Track Listing:
1) Here Comes The Rain Again (Eurythmics)
2) Creep (Radiohead)
3) You Want Them Nervous (skit featuring J.B. Smoove)
4) Smoke 2 Joints (The Toyes)
5) La La La (Teaching The Kids) (featuring Layann Al Saud, Avery Albert, Happy Hinds & Siena Stelber)
6) Teenagers (My Chemical Romance)
7) The Power of Love (featuring Hugh Salk)
8) Nothing Else Matters (Metallica)
9) Sail (AWOL Nation)
10) I Try Is Cool And All But…(skit featuring Nicole Scherzinger)
11) Maps (Yeah Yeah Yeahs)
12) Love Lockdown/Buck (Kanye West/Nina Simone)
13) Mel Rap (featuring Mel Hinds)
14) Bubbly (featuring Idris Elba) (Colbie Caillat)
15) Wake Up (Arcade Fire)
16) Really? (skit featuring MC Lyte)
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
21-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MACY GRAY
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
31-07-2014
MACY GRAY
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
21-03-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP