Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Saimon - Questa estate (Radio Date: 03-06-2014)

Saimon - Questa estate (Radio Date: 03-06-2014)
QUESTA ESTATE è il singolo d’esordio del “suonautore” SAIMON FEDELI
Il chitarrista milanese lancia una nuova identità fra i songwriter: il “suonautore”, colui che scrive i suoi pezzi ma non li canta. Il pezzo, con ritmo reggae e scanzonato ska, vuole dar voce ad un messaggio importante: Questa estate è il momento giusto per darsi da fare, spogliarsi di tutte le cattive abitudini e provare a pensare differente.

L’album Canzoni dal primo piano è una collezione di brani che hanno avuto la forza di fuggire dal cassetto in cui erano stati riposti per finire registrati in questo disco. Il genere è quello della canzone d’autore con un vestito pop moderno. Le storie sono quelle vere di vita vissuta fuori e dentro casa e che gettano lo sguardo sui rapporti tra lui e lei, sul mondo e sul modo in cui stiamo vivendo, senza tralasciare l’ambiente, il tempo passato e i sogni. Si ha l’impressione di un messaggio confidenziale ed è questo che pone l’ascoltatore al centro del discorso coinvolgendolo e portandolo talvolta ad identificarsi.

A 15 anni ho fatto il mio primo concerto. Suonavo la batteria in un gruppo rock e come spesso accade a quell'età pensavamo tutti di essere immortali. Tre anni dopo a causa del servizio militare ci siamo sciolti! Perciò sono passato alla chitarra con cui ho imparato a comporre musica sotto forma di canzone un po' per gioco e passione; quasi sempre per stupire, regalare un pensiero o esprimere meglio chi ero.

Dopo aver conosciuto e frequentato per alcuni mesi Lucio Dalla a 24 anni con il mio socio e chitarrista Luca ho aperto Suona.net (oggi piccola catena di 7 negozi di strumenti musicali) e siamo stati travolti da un insolito destino: abbandonare i nostri sogni di gloria per assecondare la nostra voglia di crescere.

Da allora ho sempre lavorato inseguendo i miei sogni e oggi sulla soglia dei 40 anni, grazie all’aiuto di alcuni preziosi amici musicisti ho pubblicato il mio primo disco: Canzoni dal primo piano .

Non sono un cantante ne un cantautore tradizionale. Non canto le mie canzoni. Mi considero un autore in cerca di interprete.

https://www.facebook.com/suona.net?fref=ts
https://www.facebook.com/pages/Saimon-Fedeli-Song-Project/626288557447682?fref=ts
L'AltopArlAnte (Promozione)
03-06-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAIMON FEDELI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
11-10-2022
SAIMON FEDELI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
26-09-2022
SAIMON FEDELI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
30-08-2022
SAIMON FEDELI
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
05-07-2022
SAIMON FEDELI
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-05-2018
SAIMON FEDELI
Oramusica (Promozione)
03-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP