Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sala - Fregene

Sala - Fregene
Fuori ora "Fregene (Luka Turco Remix)" di Sala


“Fregene” parla di un'estate che doveva essere indimenticabile ma che, a causa di una rottura sentimentale, diventa un'occasione per tuffarsi nei ricordi e nella nostalgia. Il protagonista, lasciato a ridosso della partenza per un lungo viaggio, si ritrova all'ultimo a dover reinventare la sua vacanza. Ecco che in suo aiuto viene Fregene, nota località balneare a due passi da Roma.
Ed è cosi che la sua estate si tramuta in un "amarcord" della sua infanzia e adolescenza passata su quelle spiagge, dove Agosto passava tra una partita di calcio in spiaggia, giri in bicicletta e spalle bruciate dal sole.
La versione di Luka Turco (dj, filmamker e artista multimediale) toglie le sonorita anni '80 del brano originale (prodotto in collaborazione con il producer indie Roman Meister), andando verso un sound edm prettamente elettronico.
Il brano è uscito per Visory Indie e distribuito da Believe Digital.



BIOGRAFIA

Sala scrive e suona canzoni da sempre. Di lui dicono che "scrive di vita vissuta con l’autenticità di chi non si è mai affidato alle parole degli altri." Nel Dicembre del 2019 pubblica il singolo "Fammi dimenticare" prodotto da Federico Nardelli ( Ligabue, Gazzelle, Fulminacci, Colapese etc.). Nel Gennaio 2020 esce il video di "Fammi dimenticare" diretto da Daniele Barbiero e prodotto da Convergent Clouds. Il 25 Febbraio esce il singolo "La Spiegazione" sempre prodotto da Nardelli (distribuito tramite Artist First), cui segue il videoclip nuovamente diretto da Daniele Barbiero. Il 5 Giugno esce “Mentre senza di te” che segna la continuità della collaborazione artistica con Federico Nardelli. Il videoclip di questo brano è stato realizzato durante il lockdown grazie al contributo di amici e fans. Il 31 Luglio 2020 pubblica Fregene, un brano dal mood anni’80, prodotto da Roman Meister per Visory Records e distribuito da Believe Digital, che ottiene un ottimo riscontro. I singoli successivi, sempre con Visory, “Una storia come tante” e " A volte" anticipano l'EP "La Spiegazione" di nuovo prodotto da Federico Nardelli.
Visory Records (Ufficio Stampa)
04-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SALA
Troppo Records (Ufficio Stampa)
08-03-2023
SALA
Troppo Records (Ufficio Stampa)
08-08-2022
SALA
Visory Records (Ufficio Stampa)
04-08-2021
SALA
Visory Records (Ufficio Stampa)
23-03-2021
SALA
Visory Records (Ufficio Stampa)
26-02-2021
SALA
ALTI Press (ALTI Press)
23-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP