Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Salvatore D'alò - Eterno viaggiatore (Radio Date: 21-06-2016)

Salvatore D'alò - Eterno viaggiatore (Radio Date: 21-06-2016)
SALVATORE D'ALÒ
“ETERNO VIAGGIATORE” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Un brano vivace che abbina sonorità liriche a una melodia orecchiabile e una ritmica incalzante.

Di forte impatto sonoro e musicale, con un breve intervento virtuosistico di pianoforte e passaggi “walking bass” che mettono in risalto l'ecletticità dell'eterno viaggiatore. Questo brano scritto da Salvatore D'Alò (musica e testo) e Alessandro Bonanno (musica), racconta le emozioni di un eterno viaggiatore che, assuefatto dall'aria cittadina, fugge dalla quotidianità per andare a scoprire le meraviglie del mondo, in un viaggio che non avrà mai fine.

Guarda qui il videoclip: www.youtube.com/watch?v=KljUpEHbRmA



In questo esperimento musicale nato dal sodalizio con l'amico Alessandro Bonanno, Salvatore D'Alò propone un linguaggio musicale fatto di contaminazioni, attingendo sonorità e armonie da diversi generi musicali. La performance è ambiziosa e la musica prodotta è sempre di qualità. Si evidenziano capacità tecniche elevate e peculiarità stilistiche molto ricercate.

Label: Rusty Records


BIO

Di origini pugliesi e residente a Roma. Proviene dal mondo dell'Opera Lirica, e da qualche anno è attivo anche in altri generi musicali quali il Pop Lirico e il Classical Crossover. Ha studiato canto, pianoforte e fisarmonica. Si è diplomato in canto al Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce nel 2007 e si è laureato in Informatica all'Università degli Studi di Bari nel 1998.

E' stato ospite in diversi festival lirici in varie regioni italiane dove ha sempre riscosso consensi e apprezzamenti. La sua attività artistica comprende interpretazioni di ruoli operistici e diversi concerti di vario genere.

Nell'ambito del Pop Lirico e del Classical Crossover ha all'attivo altri lavori discografici, disponibili sui principali store digitali.

Il 2014 è l'anno del primo EP dal titolo “SENZA TEMPO” che include varie cover rivisitate e un inedito dal titolo “MAI SENZA TE” che dopo poche settimane conquista la Top 100 della classifica MEI di gradimento di Radio, Radio Web e New Media della nuova musica italiana indipendente. Nel 2015 torna con un nuovo singolo dal titolo “LADRA DI CUORI”, e anch'esso, dopo poche settimane, raggiunge la Top 100 della classifica MEI della musica indipendente.

Contatti e social

Sito web: www.salvatoredalo.com
Pagina Fan Facebook: www.facebook.com/SalvatoreDAloSinger
Canale YouTube: www.youtube.com/salvatoredalo
L'AltopArlAnte (Promozione)
21-06-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP