Believe
radioDate
RADIO DATE
Autori: Pietro Gregori
Etichetta:
Genere: Pop
SAMI RIVER

da venerdì 13 ottobre in radio

BAGGEN

Dal caos di un club esclusivo di Copenaghen ai frammenti di una storia d'amore, il singolo
anticipa l'album Sitcom Triste in uscita il 20 ottobre

BAGGEN è il nuovo singolo di SAMI RIVER, in uscita venerdì 13 ottobre in licenza Believe Digital. Con questo nuovo brano, Sami River prosegue il suo viaggio Alt Pop tra sonorità rough tipiche del punk rock e punchline dirette. Il brano anticipa l'album Sitcom Triste in uscita il 20 ottobre.

Il giovane artista torinese ci dà un ultimo assaggio del suo primo album in uscita il 20 ottobre, con un singolo che parte dal Baggen di Copenaghen, un piccolo club esclusivo, e arriva diretto nella stanza di SAMI RIVER. Tra ricordi di una serata e i frammenti di una storia, un racconto doppio che esplode nel ritornello, come se di colpo fosse tutto chiaro tra musica techno, una relazione che si frantuma e in mezzo tutto il resto, il caos, la folla e la pace.

"Il “Baggen” è un piccolo club di Copenaghen, ma per me è la grande metafora della vita. Un locale apparentemente chic ed esclusivo, ma che nasconde incognite e controversie, nel bene e nel male. Un non-luogo dove poter essere chi si vuole e al contempo nascondersi. Tratto da una storia vera."

Dopo aver conquistato la copertina di Sanguegiovane e generazione Z su Spotify e diverse playlist editoriali, SAMI RIVER ci presenta l'ultimo estratto dal suo primo album in studio, un disco dove l'artista ci accompagna, sempre con la sia attitudine punk rock, a guardare ogni angolo della sua mente, senza nascondere rabbia e paure.

BIO
Sami River è un cantautore torinese. Nasce nel 1997 e molto presto si avvicina alla musica anglosassone di fine millennio e al punk rock dei ’00. L’autore trova la sua dimensione nel 2020, anno nel quale esordisce con il suo primo mini- EP KIDDING, e successivamente KIDDING vol.2 e il singolo Woody, grazie ai quali ottiene i primi riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Inizia poi un percorso di singoli in licenza con Believe dal 2022 al 2023, singoli che andranno a far parte di un Album previsto per ottobre il 20 ottobre 2023.

Roberta Leone