Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Samuele Bersani E Pacifico - Le storie che non conosci (feat. Francesco Guccini) (Radio Date: 10-04-2015)

Samuele Bersani E Pacifico - Le storie che non conosci (feat. Francesco Guccini) (Radio Date: 10-04-2015)
SAMUELE BERSANI
“LE STORIE CHE NON CONOSCI”

brano inedito scritto con PACIFICO
e la partecipazione straordinaria di
FRANCESCO GUCCINI
in radio dal 10 aprile

Colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura

Il 30 maggio Bersani è atteso a Roma nel live ‘PLURALE UNICO’



Samuele Bersani torna a sorpresa con “Le storie che non conosci”, un singolo inedito composto e interpretato insieme a Pacifico e arricchito sul finale da un cameo straordinario di Francesco Guccini, che sarà la colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’AIE (Associazione Italiana Editori) che sarà celebrato il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro.
Il brano (composto a titolo gratuito dagli artisti), distribuito da Sony Music Italia, da domani, 10 aprile, sarà in radio e disponibile su tutti gli store digitali; il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla FONDAZIONE LIA (www.fondazionelia.org), per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.
“Una storia che non conosci non è mai di seconda mano / è come un viaggio improvvisato a chilometraggio illimitato / una storia in cui tu ti specchi con i tuoi occhi da marziano / e' come una lanterna magica che non si ferma”, cita il testo chimerico: è la storia di un libro che attraverso la sua vita racconta i mari dell'immaginazione. È un corpo di carta che assorbe un tempo indeterminato e l'esperienza dei vissuti umani. Un libro che racconta una storia sempre nuova per chi lo scopre.
Ad accompagnare l'uscita di "Le storie che non conosci", un video firmato da AreaVideo.

Bersani presto tornerà anche live con ‘Plurale Unico’. Samuele sarà infatti il protagonista di un grande evento che si terrà a Roma il prossimo 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica. Una sola ed irripetibile serata che, nel suo stesso nome racchiude il senso dell’unicità dell’evento. L’artista sarà protagonista sul palco insieme a tanti amici e colleghi che, per la prima volta nella sua carriera, duetteranno insieme a lui.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
09-04-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP