Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

San Diego - ABBRACCIONE (Radio Date: 23-04-2021)

San Diego - ABBRACCIONE (Radio Date: 23-04-2021)
SAN DIEGO - ABBRACCIONE
IL NUOVO SINGOLO, ESTRATTO DALL'ALBUM "ù", DEL PROGETTO CHE UNISCE CANTAUTORATO, SUONI SYNTH-POP ANNI 80 ED ELEMENTI DI ITALO DISCO

In Radio da Venerdì 23 Aprile.

La visione ironica di una società e del mondo nel marasma delle situazioni che viviamo attualmente, e la voglia di unità per provare ad essere migliori, o quantomeno , diversi.
Questa transizione si porta a compimento con ABBRACCIONE, in radio da Venerdì 23 Aprile.
Qui, contrapposizioni gia presenti nella discografia di SAN DIEGO come quella tra riferimenti culturali anni Novanta e l'immaginario attuale fatto di viaggi ed incontri personali, si ripresentano in una chiave radiofonica, associando ad un approccio più lirico elementi tipici dell’elettronica e della italo-disco.

SAN DIEGO è un cantautore d’atmosfera, che usa il pop e la forma canzone come mezzo per arrivare ad atmosfere sognanti, acquatiche, estive, nostalgiche e contemporaneamente ironiche.
I testi disillusi, romantici e surrealisti si mischiano con le suggestioni vaporwave, chill-wave e dance, volendo dare vita ad un prodotto originale che si distacchi dal canone italiano; ed è proprio l’immaginario italiano – con i suoi continui riferimenti al mondo passato televisivo fino ad arrivare all’epoca post-social in cui viviamo – il punto focale della sua musica, nonostante la continua ricerca e un respiro che aspira ad uscire dai confini del Belpaese.
Nel 2017, dopo una manciata di pezzi rilasciati su youtube, pubblica il suo primo album “Disco” con gli elementi identitari di San Diego a fare da padrone e un approccio che potrebbe definirsi “nu-italo-disco”.
Nel 2020, dopo il rilascio di una serie di singoli, pubblica con Mattonella Records e Grifo Dischi il suo secondo disco, “ù”, proseguendo e aggiornando il discorso e il percorso iniziato 2 anni prima sommando nuovi elementi più maturi e pensati ma nello stesso tempo mantenendo l’urgenza e la spontaneità degli albori.
L'estate successiva pubblica "Doccia Fresca", il nuovo brano insieme ad ALBERT MARZINOTTO.
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
22-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAN DIEGO
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
22-04-2021
SAN DIEGO
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
29-04-2020
SAN DIEGO
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
15-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP