Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

San Marino United Artists - Sogno (Radio Date: 11-12-2020)

San Marino United Artists - Sogno (Radio Date: 11-12-2020)
SAN MARINO
UNITED ARTISTS

DA VENERDÌ 11 DICEMBRE
ESCE IN RADIO
“SOGNO”
UNA FAVOLA TRASFORMATA IN MUSICA



Sarà disponibile dal 10 dicembre su tutte le piattaforme di streaming e dall’11 dicembre in rotazione radiofonica “SOGNO”, nuovo brano che ha coinvolto ben quattordici artisti della Repubblica di San Marino per il progetto SAN MARINO UNITED ARTISTS.

Un brano dalle sonorità semplici e dall’atmosfera sognante scritto e coordinato da Nico Della Valle, voce e front-man dei Miodio, la prima band ad aver rappresentato la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest, con la direzione artistica di Andrea Felli (Farmhouse Studio). Così nasce “SOGNO”, una favola trasformata in musica che racconta di una notte magica. Un pianoforte e quattro violini perfettamente adagiati su di una ritmica incalzante e moderna. Un brano che muta e si trasforma continuamente pur rimanendo fedele alla sua elegante semplicità e che vede la simbiotica compresenza di quattordici voci made in San Marino, quattordici stili musicali differenti capaci di esaltare ogni singola sfumatura sonora e trasportare l’ascoltatore in un “Sogno”.

Spiega Nico Della Valle a proposito del progetto: «Il brano “Sogno” è frutto di un progetto unico che vede gli artisti della Repubblica più antica del mondo per la prima volta uniti artisticamente. Non è una semplice canzone, bensì un messaggio di pace e speranza che parte dal cuore della piccola terra di San Marino. E’ un invito a fermarsi ad ascoltare se stessi per ritrovare ciò che eravamo; un brano che mi/ci riporta indietro nel tempo, quando da bambino era tutto più magico ed anche le piccole cose avevano le sembianze di scoperte meravigliose».

Il videoclip del brano è stato affidato alla regia del giovane Sammarinese Thomas Righi (Art Director, Motion Graphic Designer, VFX Artist). I volti dei quattordici artisti si alternano alla “Story” vera e propria che vede protagonista la piccola Veronica che, una volta sveglia, lascia la sua calda cameretta attratta da giochi di luci e ombre che si riflettono prima sulle pareti della stanza e poi esternamente sui monumenti del meraviglioso Centro Storico della Repubblica di San Marino, patrimonio dell’UNESCO dal 2008. Un vero e proprio “Sogno” nel sogno. La piccola protagonista seguirà queste ombre fino a giungere in un posto magico, una delle zone panoramiche più suggestive del nostro territorio, per poi esprimere il suo desiderio.



Biografia

Per la prima volta i cantanti sammarinesi si uniscono per dar vita ad un progetto unico: SAN MARINO UNITED ARTISTS, iniziativa che ha visto la partecipazione di ben quattordici artisti, quattordici voci e stili musicali differenti che hanno contribuito alla realizzazione del brano “SOGNO”, disponibile in digitale dal 10 dicembre e in radio dall’11 dicembre.
Gli artisti coinvolti nel progetto sono: ELU (Luca Partisani, Elisa Mafry Massari), Sara Jane Ghiotti, Monica Hill, Irol Mc, Moghe, Valentina Monetta, MIODIO (Nico Della Valle, Paolo Macina, Francesco Sancisi), Piermatteo Carattoni, Alessandra Busignani, Francesco Zao Zazzi, Anita Simoncini, Paolo Beccari, Fabrizio Pregnolato.



Facebook: www.facebook.com/SanMarinoUnitedArtists/
Instagram: www.instagram.com/sanmarino.united.artists/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SAN MARINO UNITED ARTISTS
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP