Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Santa Margaret - Sangue e vita (Radio Date: 07-03-2016)

Santa Margaret - Sangue e vita (Radio Date: 07-03-2016)
SANTA MARGARET
IL LORO NUOVO BRANO
“SANGUE E VITA”
UNICO INEDITO NEL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI “FOREVER YOUNG"
DA OGGI IN RADIO

I Santa Margaret fanno parte del cast musicale del nuovo film di Fausto Brizzi “Forever Young” in uscita il 10 marzo nelle sale italiane, distribuito Medusa.
Il loro nuovo brano “Sangue e Vita”, da oggi in radio, è infatti l’unico brano inedito della colonna sonora della nuova commedia generazionale del regista romano. “L’amore è una meravigliosa minaccia al cuore: riesce, nello stesso tempo a fare bene e a fare male, a far versare lacrime di miele e lacrime amare” – così commenta la band.

Ma non solo. I Santa Margaret hanno anche preso parte al film, con un cameo che li vede esibirsi dal vivo di fronte a migliaia di persone. "Nel film interpretiamo noi stessi, durante un concerto”- spiega la band – “questo è per noi un accostamento molto importante, avendo sempre creduto che le due forme di espressione migliore della musica fossero proprio dal vivo e nelle colonne sonore...e poi vogliamo mettere l'emozione di vedersi al cinema sul Grande Schermo?"

“Sangue e vita” sarà disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 marzo. Oltre alla versione originale contenuta nella colonna sonora del film, saranno disponibili il remix realizzato da Andro (Negramaro), la versione acustica e quella strumentale, a €1,99.

https://itunes.apple.com/it/album/sangue-e-vita-ep/id1089933776

Il video di “Sangue e vita”, tratto da una scena del film, è online:
www.youtube.com/watch?v=ILQgOduh0Q0


Angelica Schiatti e Stefano Verderi sono stati da poco protagonisti di Vinyl Talk, uno speciale andato in onda su Sky Atlantic in occasione del lancio della seria tv “Vinyl”, dove i due musicisti facevano parte di una “superband”, che ha risuonato alcune tra le canzoni rock americane più belle degli anni ‘70: un connubio tra una serie di talenti del mondo della musica rock italiana, la narrazione del loro lavoro di gruppo per creare un progetto memorabile che glorifica gli anni ’70 e la loro musica.

Il 2015 è stato un anno molto importante per i Santa Margaret: sono stati scelti per far parte del cast del grande concerto tenutosi in Piazza Duomo a Milano, in occasione del live della MTV World Stage a conclusione della MTV Music Week, hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio, vincitori del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards, sono stati nominati fra i finalisti del Premio Tenco 2015 per la loro opera prima. La band è stata opening act di Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo, e due dei loro brani (“Riderò” e “Vieni a gridare con me”) sono stati scelti come colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che cura anche la produzione artistica del progetto. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Il loro primo progetto discografico, "Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta" (Carosello Records), disponibile in vinile e in tutti i digital store, affonda le sue radici nel blues e nel rock, unendovi le melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

Al momento la band è al lavoro sul nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Lorenzo Sito (Carosello)
07-03-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SANTA MARGARET
Lorenzo Sito (Carosello)
07-03-2016
SANTA MARGARET
Federica Moretti (Carosello)
21-10-2014
SANTA MARGARET
Federica Moretti (Carosello)
22-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ