Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
SIMPLE MINDS - First You Jump

Santo - QMFS (Quanto mi fai sesso) (Radio Date: 16-09-2022)

Santo - QMFS (Quanto mi fai sesso) (Radio Date: 16-09-2022)
Quanto mi fai sesso il nuovo singolo di Santo, disponibile ovunque dal 16 settembre.
QMFS è un inno all’amore, nella sua versione più intima e personale. Si tratta di un monologo interiore dove l'artista descrive la sua visione e il suo approccio all'amore e al sesso.

QMFS è nata con lo scopo di rappresentare i miei moti d’animo e le mie sensazioni provocate da un contesto erotico - spiega Santo - sfruttando immagini semplici e forti per arrivare facilmente all’ascoltatore.

Il pezzo è nato al pianoforte seguendo degli standard blues. In fase di composizione, avvenuta in contemporanea alla fase di scrittura, Santo affronta con determinazione e in maniera del tutto personale delle tematiche che spesso e volentieri sono considerate tabù.
Una volta completato lo scheletro del brano affida la produzione a Enimrak, giovane e talentuoso produttore siciliano, che ha aggiunto al brano delle sonorità elettroniche in grado di conferirgli un taglio più moderno.


BIO:
Francesco Santo, nato a Pavia nell’aprile del 2000 e cresciuto a Varese, si approccia allo studio del pianoforte nel 2012, avvicinandosi a sonorità jazz e blues ed esibendosi in piccoli eventi unicamente come musicista. Dal 2016 continua da solo il proprio percorso musicale, iniziando a scrivere per accompagnare le composizioni al pianoforte. Nello stesso periodo impara a suonare la chitarra e il basso, mentre nel 2018 si approccia alla produzione musicale.
Nel 2019 si trasferisce a Bologna per frequentare la facoltà di Fisica all’Università e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli: “Rouen”, “Asfalto” e “VA”.
Nel maggio del 2021 a seguito di una collaborazione con WaxLife esce “Para”, quarto singolo dell’artista.
Il 28 gennaio 2022 esce “Fumo la vita”, brano accompagnato dal videoclip, uscito in anteprima su SkyTg24 e in rotazione radiofonica su Radio 2 indie. Nel corso del 2022 l'artista pubblica altri due singoli che ottengono un'ottima risonanza mediatica "Parlerebbe di Te" e la Hit estiva "Cocco"



Autore e Compositore: Francesco Santo
Produttore: Eminrak
Mix e Mastering: Simone Lanza
Etichetta/Editore Ghost Records & Publishing
Distribuzione: Believe Digital
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
12-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SANTO
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
12-09-2022
SANTO
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
20-06-2022
SANTO
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
19-04-2022
SANTO
Federico Cardu (Ufficio Stampa)
17-01-2022
SANTO
Irene Cimò (Pressacom)
03-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ