Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Sapienza - Musica (feat. The Romy & Fel-x) (Radio Date: 26-06-2020)

Sapienza - Musica (feat. The Romy & Fel-x)  (Radio Date: 26-06-2020)
Sapienza è un dj producer siciliano, conosciuto in tutto il mondo per il successo ottenuto tra il 2012 e il 2013 con “Tacatà” che divenne una grossa hit internazionale.

In questi anni Sapienza ha prodotto singoli per lo più in chiave latin-dance ed ha continuato ad esibirsi come dj in molti clubs italiani.

Fel-X the love Cat (Felix Alberto Gonzalez) ama la musica a 360 gradi; nato a Pinar del Rio e cresciuto all'Havana, sviluppa la sua passione per il canto e per la musica sin da piccolo. Da teenager inizia ad esibirsi con piccoli gruppi e anche da solista, prosegue poi la sua carriera conseguendo la Laurea in Tecniche vocali, Canto e Direzione corale presso una delle più famose e prestigiose scuole d'arte dell'Havana: l'Academia Nacional de Canto -Mariana Gonich- . Vince moltissimi prestigiosi concorsi di canto ed entra a far parte del Coro Nazionale di Cuba cantando nei più famosi teatri di tutta l’ America latina. Parallelamente procede anche la sua carriera da solista prendendo il nome di Felix The Cat.

Nel 2013 viene adottato dall'Italia e continua la sua passione con lo stesso nome, nello stesso anno crea insieme all'artista Maykel Rivero un duo chiamato LD2 e inizia la sua collaborazione con la discografica Green Garage. Nel 2015 nasce uno dei suoi pezzi più suonati "La Vida Bailala" e da lì inizia a collaborare con artisti torinesi con cui crea altri pezzi come "I love You" e "Carmen" molto suonate nelle radio e nei locali di Torino.

Nel 2016 con la canzone "Como yo" partecipa ai Latin Music Awards classificandosi tra i primi 10 finalisti nella sezione Latin Urban. Nel 2017, anno di rinnovamento, l'artista inizia una collaborazione con Alkimia Music & TripeoRecords. Vince per il miglior brano latin Urban della associazione dance Italy con la canzone Fácil No Se Va, All’ inizio del 2018 collabora con ROMY per il singolo “Yo La Conoci”. Nella state del 2018 esce con la seconda collaborazione insieme hai CUBANFLEX (#MUNDIAL)

The Romy è nato nella Repubblica Dominicana nel 1983, anche lui coltiva la sua passione per la musica fin da piccolo grazie al fratello maggiore che lo ispira ad entrare in questo mondo. Nel 1999 si trasferisce in Italia, dove inizia la sua carriera artistica. Nel 2005, ha registrato il suo primo video musicale. Nel 2008 ha debuttato con la canzone "I say yeah", che viene trasmessa sulle tv musicali nazionali, aprendo nuovi orizzonti e dandogli l'opportunità di esibirsi in concerti con grandi artisti come Vakero, Don Miguelo, Nipo, Nicky Jam, Frankie Negrón e molti altri!

Da allora non ha mai smesso e sono innumerevoli le collaborazioni artistiche con diverse labels italiane.

Oggi il trio si unisce per “MUSICA”, nuovo singolo per Sapienza che riprende il sample di una famosissima hit internazionale degli anni ’90: Ice MC - Think About The Way. Il singolo esce il 26 Giugno in tutto il mondo ed è già stato licenziato in diversi territori internazionali!
Paolo Caputo (DanceAndLove)
23-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP