Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sativa Rose - Ti Annoi (Radio Date: 22-05-2020)

Sativa Rose - Ti Annoi (Radio Date: 22-05-2020)
"Ti Annoi" è il nuovo singolo di Sativa Rose , in radio dal 22 maggio e disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Grifo Dischi.

Il progetto Sativa Rose viene fondato a Roma da Alessio Mazzeo sul finire del 2012. Nel 2013 fanno la loro partecipazione ad Area Sanremo, presentando l’inedito "Linguaggio Superficiale", che si fermerà alle semifinali del concorso. In seguito a un periodo di stop di quasi cinque anni - dovuto a un Bachelor Degree in Popular Music alla Chichester University prima e a un Master of Music alla LUISS poi - il progetto rinasce sul finire del 2017, con una consapevolezza ed una maturità maggiore. Dopo una lunga serie di live escono due singoli, "Sciarada" e "P-XYZ", entrambi registrati presso il Mono Studio di Milano, che vedono Massimiliano Santori alle batterie e la preziosa collaborazione di Enea Bardi alla produzione e di Federico Dragogna. I due lavori hanno una buona accoglienza di pubblico, e portano il progetto ad affrontare il suo primo tour, che si protrae fino alla fine del 2018. A partire da gennaio dell’anno seguente, Alessio Mazzeo, come Sativa Rose, è spesso ospite di serate musicali, all’interno delle quali propone materiale inedito, in uscita quest’anno. Gli ultimi singoli "Milano Nord" e “Il Gioco” rappresentano un nuovo capitolo di maturità artistica per Sativa Rose.

“Ti Annoi” è il nuovo singolo di Sativa Rose, che dimostra ancora una volta una spiccata eterogeneità nella ricerca sonora, pur mantenendo assolutamente intatta la propria personalità artistica. Questo nuovo brano è perfetto per gli ascoltatori nostalgici: si percepisce il retrogusto malinconico/sognante del testo e delle sonorità synth-pop vintage già dopo pochi secondi. Un sapore che si fa sempre più intenso e concreto con l’evolversi del racconto di una storia d’amore spensierata.

"Ti annoi parla di quelle storie nate ad un bivio, che non riescono a sopravvivere durante il passaggio all'età adulta. È la nostalgia dell'adolescenza e delle scelte governate dallo stomaco; è il lunatismo di chi non sa ancora bene cosa vuole e attraversa i momenti belli e quelli brutti con la stessa intensità d'animo; esperienze fatte di incoscienza, di sostanze, di serate, di locali. Ti annoi è l'euforia iniziale che travolge le storie che si basano sull'attrazione e sulla complicità, senza sviluppare anticorpi contro la quotidianità, le ansie e le incertezze. È la storia di quello che poteva essere, ma non è stato."

Il brano è stato scritto e composto da Alessio Mazzeo, prodotto da Marta Venturini presso Studio Nero a Roma, mixato da Christian Valente e masterizzato da Andrea De Bernardi presso l'Eleven Mastering Studio a Milano. L'artwork è a cura di Enea Fiorucci.
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
14-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SATIVA ROSE
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
22-07-2020
SATIVA ROSE
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
14-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP