Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Saturno - Cliché (Radio Date: 26-06-2020)

Saturno - Cliché (Radio Date: 26-06-2020)
SATURNO

Venerdì 26 giugno esce

“CLICHÉ”

Il singolo d’esordio del giovane cantautore urban indie

Una fresca ballad acustica per imparare ad essere felici


Il brano racconta di una storia d’amore, all’apparenza perfetta, in cui invece nulla è scontato o banale, ma da conquistare giorno dopo giorno. Ci si può piacere a prima vista, ma è solo impegnandosi reciprocamente che si può costruire qualcosa di duraturo. Come sostiene SATURNO, per essere felici bisogna “impegnarsi ad esserlo”.

«Ho deciso di intitolare questo brano ‘Cliché’ – afferma SATURNO – per il semplice fatto che niente è scontato, la vita non è uno stereotipo. Nella canzone parlo di un’ipotetica storia tra me ed una ragazza davvero stupenda: da rivista. Questa relazione però non nasce dal niente, non è scontata, non è un cliché. Devo fare di tutto per rendere la nostra storia realtà, malgrado difficoltà ed incompatibilità. La canzone racconta di tutto questo, di noi, ma so che parlerà anche di voi, perché capita almeno una volta nella vita di innamorarsi e di “combattere” per raggiungere la felicità».

La copertina del singolo, realizzata da Simone Verney, è ispirata alla celebre serie di stencil “Girl with Balloon” (“Ragazza con il palloncino”) dello street artist per eccellenza, Banksy. In questo caso il protagonista del murales è SATURNO, che perde un palloncino rosso che simboleggia, allo stesso tempo, l’amore e il pianeta da cui l’artista prende il nome.

SATURNO è Mattia Poggetti (Pisa, 2001). Il giovane cantautore, nato a Pisa, ma di adozione livornese, cresce con la passione per la musica ereditata dallo zio. Inizia presto a suonare la chitarra, sia acustica che elettrica, per poi dedicarsi allo studio del canto, alla produzione musicale e alla scrittura di canzoni. Il suo eclettismo in ambito artistico gli permette di esprimere totalmente sé stesso attraverso storie di vita vissuta, personali e altrui, raccontate in chiave moderna e originale tra indie, urban e pop. Ascolta e si ispira ad artisti come Post Malone, Travis Scott e Kanye West. Partecipa a contest in tutta Italia che gli permettono di acquisire esperienza live su palchi di festival importanti. Viene scoperto dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, per la quale pubblica il fresco singolo d’esordio, contro gli stereotipi, “Cliché”.

SATURNO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
25-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SATURNO
Elena Lucerna (Newco Management)
07-10-2020
SATURNO
Elena Lucerna (Newco Management)
25-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP