Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Scarda - Mai (Radio Date: 22-06-2018)

Scarda - Mai (Radio Date: 22-06-2018)
dopo “Bianca”, il primo singolo che anticipa il disco
di prossima uscita per Bianca Dischi/Artist First
SCARDA
presenta
“MAI"
il nuovo brano del cantautore candidato ai David di Donatello
come miglior colonna sonora per il film “Smetto Quando Voglio”

Esce venerdì 22 giugno il nuovo singolo di Scarda, intitolato semplicemente “Mai”, una canzone d’amore in cui il testo malinconico e diretto si scontra con un arrangiamento dai toni spensierati, in una specie di gioco che richiama anche l’argomento della canzone: il classico tira e molla che la maggior parte delle coppie conosce bene. Un brano che conferma le qualità compositive del giovane cantautore che in pochissimi anni si è fatto notare e apprezzare sia dal pubblico, sia dagli addetti ai lavori. “Mai” è il secondo brano realizzato per le neonata etichetta Bianca Dischi, con la quale Scarda pubblicherà il suo prossimo disco in autunno 2018.
"Mai" parla più o meno della metà delle coppie in circolazione, forse di più, forse di meno, parlo senza statistiche alla mano. Nelle situazoni descritte ci si sono trovati più o meno tutti, il testo è unisex, nel senso che lo canto io ma potrebbe benissimo cantarlo una donna, anzi, quando l'ho scritta mi sono proprio messo nei panni di una donna, una in particolare, che mi ha raccontato per anni questi tira e molla tra lei e il suo ragazzo. Ha un testo molto chiaro, per nulla ermetico, si descrive da sola già dal primo ascolto. - Scarda a proposito di "Mai"

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE:

21/06 Cagliari - Waves Festival

30/06 Roma - Nacosetta Estate

altre date in arrivo - info: www.tubeagency.it



Scarda - al secolo Nico Scardamaglio - è uno di quei cantautori anni 2000 che, sebbene l'epoca, hanno deciso di puntare su uno stile acustico, schitarrato e in generale un po' retrò. Formula che per qualcuno si è dimostrata vincente, e che sicuramente sta avendo i propri riscontri anche in questo caso. Il suo primo album "I Piedi Sul Cruscotto" (MK Records) è un esordio indipendente che non se la passa affatto male, raggiunge sempre più ascoltatori, con un trend in graduale crescita, insolito ma reale, come il seguito che affolla i piccoli club delle principali città italiane. Canzoni che cercano di fare poesia, con semplicità.
Scarda nasce a Napoli il 16 Marzo 1986 e attualmente vive a Roma. Calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia), ha cominciato a farsi notare nella scena musicale solo nel 2012. La popolarità arriva relativamente in fretta: nel 2014 riceve infatti la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film "Smetto Quando Voglio" e una alle Targhe Tenco 2015 per la “Opera Prima" di cui sopra, uscita il 16 dicembre 2014. La fortunata collaborazione con il film ''Smetto Quando Voglio'’ continua: Scarda firma la colonna sonora dei sequel ''Masterclass'' e ''Ad Honorem'' usciti rispettivamente a febbraio e dicembre 2017, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto. Il passaparola e le canzoni hanno fatto sì che i concerti si susseguissero nello stivale fino alla pausa nell'autunno 2017, quando l'artista è rientrato in studio e si è messo al lavoro per il nuovo disco, in uscita nella seconda metà del 2018. La collaborazione con Bianca Dischi è partita proprio in occasione delle nuove composizioni, e i due singoli “Bianca” e “Mai” sono il preludio alla nuova opera, il primo album con l’etichetta sarda nata solo pochissimi mesi fa.
https://www.facebook.com/scardaofficial/
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
22-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SCARDA
Riccardo Cavalletti (Ufficio Stampa)
05-12-2023
SCARDA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
31-05-2021
SCARDA
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-10-2020
SCARDA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
27-09-2018
SCARDA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
22-06-2018
SCARDA
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
09-05-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP