Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sciabola - T.Q.C.V. (Radio Date: 27-09-2018)

Sciabola - T.Q.C.V. (Radio Date: 27-09-2018)
Marco Oldani A.k.a. Sciabola, nasce a Pisa nel 1998 tra le sigarette che i genitori vendevano al Tabacchino e le casse stereo del fratello maggiore, che eruttavano continuamente Boom-Bap. Il suo rap cresce in provincia, più precisamente a Casciavola, tra i freestyle al parco e la break dance con la crew MillionDollarBreakers. La notorietà cittadina arriva con la vittoria del contest di freestyle del Concerto dei Buonarroti, che lo porta, nel 2017, a pubblicare il suo primo EP: Prescelto EP, con un estratto (dal titolo "4-4ERE") che in breve tempo supera le 10k visualizzazioni. Forte dei suoi recenti successi e sempre in contatto con i rapper Toscani Crema e Manu Phl, apre alcuni tra i loro concerti ed inizia a farsi un nome. Così, grazie al suo stile scoppiettante, ricco di eccentricità spensierata e goliardica, le sue canzoni iniziano a viaggiare anche al di fuori della Toscana, interessando il panorama lombardo-piemontese. Nello stesso anno inizia la collaborazione con lo studio di produzione Coffeeshop, con cui esce poco dopo con i due singoli SuperEroe e Mykonos. Quest'ultimo è il suo pezzo di maggior successo che, oltre ai buoni risultati ottenuti su Spotify e YouTube, lo inquadra precisamente in contesto Hip-Hop nuovo ed originale.

A gennaio dell'anno successivo firma con l'etichetta discografica Lion Music, in collaborazione con Smilax Publishing con l'obiettivo, quanto mai tangibile, di arrivare alle orecchie di tutta Italia.
"Mama o Non Chiama" il nuovo singolo di Sciabola
(Smilax Records)

Martedi 13 Marzo usciva nella radio italiane "Mama o Non Chiama" (M. Oldani – A. Violante – G. Alloesio – F.S. Brizzi) , singolo di Marco Oldani A.k.a. Sciabola, Un pezzo, beat composto da da Rambla, che a dire dello stesso Sciabola, si è scritto da solo.
27 Settembre Sciabola in uscita il nuovo singolo T.Q.C.V.

T.Q.C.V (abbreviazione di Tutto Quello Che Volevo) è il nuovo singolo in collaborazione con Smilax e Lion MUSIC del rapper Sciabola. La traccia è nata quasi un anno fa, nel momento in cui abbiamo iniziato a vedere la crescita artistica e musicale per la nostra carriera, ci sembrava il minimo fare una traccia per ringraziare tutto questo. Nel brano parlo infatti di tutto questo cammino che sto intraprendendo, di tutto quello fatto fino ad adesso e di quello che ancora bisogna fare. La strada è ancora lunga ma abbiamo scarpe resistenti e arriveremo fino in fondo. Abbiamo voluto usare sonorità molto da club per rendere il brano più ballabile possibile, riprendendo suoni arabici mischiati alla tendenza di oggi. Come sempre il video è stato assegnato a Matwop, oramai videomaker affermato per la carriera di sciabola. Le scene comprendono sia una location arabica, con tanto di ballerina, sia le riprese durante i live giusto per ricordare gli obbiettivi raggiunti fino ad adesso. Non potevano mancare anche riprese con i ragazzi di Pisa, i primi sostenitori del rapper
germanelli.com (Ufficio Stampa)
20-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SCIABOLA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
06-10-2022
SCIABOLA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-03-2022
SCIABOLA
Adriana Giometti (Smilax Publishing)
28-03-2019
SCIABOLA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
20-09-2018
SCIABOLA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
08-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP