Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Scorpions - We Built This House (Radio Date: 30-01-2015)

Scorpions - We Built This House (Radio Date: 30-01-2015)
Venerdi 30 gennaio

Il primo singolo

“We Built This House”

Tratto dal nuovo album “Return To Forever” degli

SCORPIONS

In uscita il 24 febbraio 2015 il nuovo album in studio
“Return To Forever”
che celebra i 50 anni di carriera della band,
in tour in Italia il 9.1.15 a Roma - 11.11.15 a Milano - 13.11.15 a Trieste.

“Return To Forever”, il nuovo album degli Scorpions, uscirà il 24 febbraio 2015 su CD, CD deluxe, doppio vinile, box in edizione limitata ed in digitale. Per questo disco gli Scorpions hanno inciso un totale di 19 brani: 12 sono contenuti nell’edizione standard e 16 nell’edizione deluxe dell’album. È un gruppo all’apice della creatività, quello di “Return To Forever”.

Diciannove canzoni potenti, il primo singolo “We Built This House” ha lo stesso sound attuale dell’irresistibile “House Of Cards”, che non mancherà di fare furore dal vivo, vera e propria riflessione sui 50 anni che hanno alle spalle, parla della loro filosofia di vita e delle lezioni che hanno appreso.

Spiega Klaus Meine: “In definitiva racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, e non senza fatica. Dagli esordi ad Hannover, ai primi concerti all’estero, fino al giorno d’oggi. Abbiamo fronteggiato forti tempeste, ma la casa ha retto a tutto: è stabile e resistente alle intemperie. Costruirla, però, non è stato solo faticoso, ma anche pieno di gioia. La musica e l’affetto dei fan – ai quali siamo estremamente riconoscenti – sono fonti di gioia immensa. Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo sogno, ma ci riteniamo fortunati ad averlo potuto vivere per così tanto tempo e a poterlo vivere anche oggi”.

La potenza di questi pezzi non è che un assaggio di ciò che la band ha in serbo con il prossimo tour mondiale, “Return To Forever – 50th Anniversary”, il cui inizio è previsto verso metà anno. In Italia sono tre le date già fissate: 9.11 Roma, 11.11 Milano, 13.11 Trieste. Gli Scorpions non vedono l’ora di tornare sul palco, anche perché “è molto gratificante guardare negli occhi i nostri giovanissimi fan, che scoprono noi e la nostra musica in un modo totalmente nuovo”. E che – si potrebbe aggiungere – vivono per la prima volta la magia dei concerti degli Scorpions.

Il preordine dell’album su iTunes e Amazon MP3 dà diritto al download immediato di “We Built This House”.



www.sonymusic.it
www.facebook.com/sonymusicitaly
www.the-scorpions.com
www.facebook.com/scorpions
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
26-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SCORPIONS
Eleonora Fusi (Universal)
13-01-2022
SCORPIONS
Eleonora Fusi (Universal)
04-11-2021
SCORPIONS
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
26-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP