Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Scrima - Meno Male (Radio Date: 17-01-2020)

Scrima - Meno Male (Radio Date: 17-01-2020)
SCRIMA

Oggi venerdì 17 gennaio è uscito

“MENO MALE”

Il nuovo singolo del cantautore indie romano
prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi)

Il brano da cui inizia la storia
raccontata nell’album “FARE SCHIFO”



Oggi venerdì 17 gennaio esce “MENO MALE”, terzo singolo estratto dall’album, pubblicato in data odierna, del cantautore indie romano SCRIMA, dal titolo “FARE SCHIFO”.

“MENO MALE” è la prima traccia dell’album e l’inizio di un racconto.

Delle 9 tracce del disco, interamente prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi), le prime sei sono infatti pensate come uno storytelling della relazione sentimentale tra l’artista e una ragazza misteriosa, che ha ancora addosso “i segni di un amore troppo duro”, a partire dal loro incontro (“Meno Male”), ai momenti di sofferenza causata da incomprensioni (“L’Ultima Notte di Merda”), alla fine del rapporto (“Fare Schifo”), fino alla riconciliazione (“Lei”).

MENO MALE è un brano indie pop, dalle delicate influenze elettroniche, di cui SCRIMA racconta:

«I segni sulla pelle diventano tatuaggi le lacrime sono solo brutti ricordi da bere, il dolore per un amore troppo duro diventa voglia di rialzarsi. Ma come fa un angelo senza ali a volare ancora, ad avere ancora la forza di lottare? È il ritmo della vita, un cuore immacolato a vincere sulla violenza. La bellezza di un fiore, il calore di un popcorn, cancellano i brutti ricordi. Il coraggio di guardarsi allo specchio e dire basta, perdendosi in un sospiro: “MENO MALE”».

“FARE SCHIFO” è un album musicalmente vario e ricco di racconti di vita dalle immagini vivide. Segna un nuovo percorso artistico per SCRIMA, la cui carriera è iniziata con il brano “Sofia”. Il cantautore è un artista eclettico. Il suo è un indie pop dai riferimenti colti e dalle influenze anni ’70 e ’80, in cui i suoni acustici e quelli elettronici convivono in perfetto equilibrio nei brani.

L’album vede inoltre la collaborazione di Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, come compositore del brano “Zanetti” e del cantautore Mameli in “Come Quella Sera”.

SCRIMA – DATE LIVE – DNA CONCERTI (www.dnaconcerti.com): 21 Febbraio – Largo Venue – Roma / 20 Marzo – Circolo Ohibò – Milano / 21 Marzo – Mikasa – Bologna

SCRIMA (Roma, 1993) è un eclettico cantautore indie nato e cresciuto nel quartiere popolare “Giardinetti” di Roma. Ha stretto un vero e proprio sodalizio artistico con Alessandro Forte (Galeffi, Aiello), suo attuale e unico produttore, che lo ha avviato al percorso musicale. Il suo singolo di maggior successo, “SOFIA”, ad oggi conta quasi 800 mila ascolti su Spotify. Singoli come “Sofia”, “Elisa” e “E Noi” lo hanno portato ad esibirsi su vari palchi romani, tra cui Largo Venue, Atlantico in apertura a Galeffi, ma anche l’Ippodromo San Siro e il Teatro Principe a Milano.

SCRIMA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (The Saifam Group)
17-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SCRIMA
Viviana Tasco (Promozione)
16-11-2021
SCRIMA
Elena Lucerna (Newco Management)
26-10-2020
SCRIMA
Elena Lucerna (The Saifam Group)
17-01-2020
SCRIMA
Francesca Ripa (Pirames International)
29-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP