Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Seb - Io Bene (Radio Date: 28-06-2021)

Seb - Io Bene (Radio Date: 28-06-2021)

Lunedì 28 Giugno esce in Radio e Digital Download
Il nuovo singolo di SEB “Io Bene”
(Carioca Records/Artist First)

Lunedì 28 Giugno esce in radio e in digital download, “IO BENE” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo pop del cantautore SEB!

SEB ritorna nella scena musicale italiana con un nuovo singolo pop dal titolo "Io Bene”.
Lo stesso cantautore dice: “Il brano racconta i postumi di un amore metropolitano ormai finito. Due vite che si separano, prendono strade diverse. A volte si incontrano per caso e sono proprio questi incontri casuali a mantenere vivo il ricordo del passato vissuto insieme. A tutti è capitato di mentire almeno una volta nella vita dicendo di stare bene quando invece andava tutto male e stavamo a pezzi. Un sorriso forzato prova a celare il vuoto che abbiamo dentro senza mai riuscirci.”

Il brano è stato scritto e composto da Giuseppe Collura e prodotto, arrangiato e mixato da Leo Curiale (Masterplay Studio, Sicilia). Hanno suonato nel brano Peppe Milia (Chitarra elettrica) e Luca Castiglione (Chitarra acustica e Basso). La distribuzione digitale è affidata a Carioca Records / Artist First.

Note biografiche:

“SEB”, all'anagrafe Giuseppe Collura, è un cantautore siciliano, anno 1994 che vive a Reggio Emilia. Nel suo paesino dell’entroterra siculo, in tenera età impara a scuola i primi accordi di chitarra, avvicinandosi così alla musica. Nel 2011, dopo un viaggio musicale a Budapest, fonda con alcuni amici la band “The Bleach”, che nel giro di pochi anni si afferma come una delle più richieste nell'isola, contando sul supporto di numerosissimi giovani e non. L’intesa musicale con gli altri componenti del gruppo cresce sempre più negli anni e Giuseppe si rivela il frontman perfetto, capace di fare da collante tra tutti e di iniziare a scrivere anche brani inediti che riscuotono subito un gran successo. Infatti, nel 2018 esce “Tempo”, il primo album della band, che oltre a collezionare numerosissime visualizzazioni sul web e sui social, porta la band ad esibirsi in un tour in Sicilia e in Germania. Altra grande soddisfazione arriva dalla collaborazione con il deejay milanese DJ JUMP, con il quale la band compone il brano dance “Sikania” (Bang Records) che otterrà quasi 500.000 views su Youtube. Nel 2019, insieme al produttore siciliano Leo Curiale che vede in lui un ottimo autore e cantante, Giuseppe decide di intraprendere un progetto da solista che si differenzia completamente dal genere della sua band, orientandosi e collocandosi in un'atmosfera Pop/Indie cantautoriale dalle sonorità acustiche ed elettroniche. Nel 2020 firma con l’etichetta discografica Carioca Records pubblicando tre singoli (NUDA DI PAROLE, I TUOI NEI, MOQUETTE) con i quali ha ottenuto ottimi risultati facendosi notare nel panorama musicale emergente.

Contatti Social:

Fb: facebook.com/lamusicadiseb/
IG: instagram.com/music_seb/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6KiMKDigNzyzHqf1xIEliw?si=JcZib5P0QR2AZpj3lP0qQw&dl_branch=1

Giuseppe Taibi (COMUSICATION)
22-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SEB
CoMusication Press (Ufficio Stampa)
14-11-2023
SEB
Giuseppe Taibi (COMUSICATION)
22-06-2021
SEB
Simona Genco (Ufficio Stampa)
22-12-2020
SEB
Simona Genco (Ufficio Stampa)
11-09-2020
SEB
Lucia Cannatella (Comunicazione Musica Cultura Spettacolo)
10-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP