Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Semplycemente Fabyola - Incantesimo (Radio Date: 13-11-2012)

Semplycemente Fabyola - Incantesimo (Radio Date: 13-11-2012)
Dopo il singolo dell’estate “La scelta”, Semplycemente Fabyola torna in radio con “Incantesimo”, il nuovo estratto che sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali e nei digital store.

“Incantesimo”, scritto dalla stessa Semplycemente Fabyola, è il brano che dà il titolo all’album ed è un pezzo colorato di un’amara allegria, descritta da suoni caldi e da una voce che qui si misura con una prova non facile. Il viaggio nel sentimento di Semplycemente Fabyola va a toccare le sponde del passato con un singolo che rimanda alle atmosfere delle migliori interpreti della canzone italiana anni ’60. Tema centrale l’Amore, un gioco crudele e senza regole cui la donna spesso si arrende.

Il nuovo singolo anticipa di qualche giorno l’uscita dell’omonimo album, prevista per il 27 novembre: 9 brani inediti e la cover del grande successo di Luciano Ligabue “Ho messo via”, che trova nella versione di Semplycemente Fabyola una vita più dolce e femminile rispetto alla straordinaria versione di Ligabue.

Semplycemente Fabyola è una cantautrice e ha curato personalmente i testi delle 9 tracce originali contenute in Incantesimo. L’album è prodotto da E.I.M. Emozioni in musica Swiss Production e distribuito da Edel Italia; la direzione artistica e gli arrangiamenti sono di Filadelfo Castro (con la collaborazione di Andrea Nocera che ha anche eseguito i cori in “Stringimi”) che ha anche curato le chitarre e le programmazioni e scritto e diretto gli archi. I brani sono stati registrati da Stefano Mariani che ne ha eseguito mixaggio e masterizzazione. Al pianoforte e alle tastiere Mauro Pagliarino, alla batteria Eugenio Ventimiglia, al basso Alberto Bollati. Gli archi sono: Serafino Tedesi al I° violino, Paolo Costanzo al II° violino, Matteo del Soldà alla viola e Piero Salvatori al violoncello.
Letizia D'Amato (Letizia D'Amato s.r.l.)
13-11-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SEMPLYCEMENTE FABYOLA
Letizia D'Amato (Letizia D'Amato s.r.l.)
13-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP