Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Serena Brancale - Galleggiare (Radio Date: 28-01-2015)

Serena Brancale - Galleggiare (Radio Date: 28-01-2015)
SERENA BRANCALE
Al Festival di Sanremo
nella sezione “Nuove Proposte”
con il brano “Galleggiare”

Serena Brancale è in gara al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Galleggiare”, parole e musiche scritte dalla stessa Serena e con la produzione di Michele Torpedine e Bruno Tibaldi.

Nata a Bari il 4 Maggio 1989 in una famiglia di musicisti, studia pianoforte e parallelamente intraprende lo studio del violino a 10 anni, è onorata di rappresentare la Puglia e porta al Festival una canzone che definisce un po’ un suo figlio: “Si chiama Galleggiare e parla di una storia d’amore – dichiara – in questo brano metto a nudo le mie sensazioni, le mie incertezze. Ho ricevuto la chiamata di Sanremo via skype da parte di Carlo Conti, non ci potevo credere e e non sono riuscita a trattenermi dal ridere”.

Serena sarà sul palco con i suoi amici musicisti : Mimmo Campanale (batteria) Peppe Fortunato (tastiera) e Luca Alemanno (contrabbasso) e sarà diretta dalla sua amica di sempre Carolina Bubbico con la quale si era presentata l’anno scorso alle selezioni del Festival.

Nel 2002 interpreta, con Luigi Locascio e Sergio Rubini , la pellicola di Alessandro Piva “Mio Cognato”.

A 16 anni incomincia la sua collaborazione con Radiobari nel ruolo di voce ufficiale.

Contemporaneamente agli studi di canto al Conservatorio di Bari, è impegnata nel suo progetto cantautorale che porta in giro in Italia .

Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club tra i quali "Bravo Cafè" - Bologna, "Alexander Platz" - Roma, " premio ArgoJazz 2014", " Premio Cuore Valentino 2014" Calabria e molti altri.

Contestualmente agli appuntamenti musicali in tutta Italia è prossima l'uscita del suo primo album di inediti in italiano.
Massimo Recine (Warner)
28-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERENA BRANCALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-04-2019
SERENA BRANCALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP