Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Serena Brancale - Il gusto delle cose (Radio Date: 12-06-2015)

Serena Brancale - Il gusto delle cose (Radio Date: 12-06-2015)
SERENA BRANCALE
“Il gusto delle cose”
Il nuovo singolo in Radio da Venerdì 12 Giugno 2015

Dopo averla vista sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo con il brano “Galleggiare”, Serena Brancale esce con un nuovo singolo "Il gusto delle cose", in Radio da Venerdì 12 Giugno.

“Il gusto delle cose” è un brano nato "senza pensieri" scritto di getto, dopo esser uscita dal cinema una sera..- racconta Serena – “Nasce dall'amore che ho per i cartoni animati, in particolare per Hakuna Matata del "Re Leone". Ed è proprio questo lo spirito di "Il gusto delle cose"! Vivere la vita con spensieratezza, godendo di tutto i sapori che ci offre.. Ma è anche un quadro che ritrae in forma ironica la routine di ogni giorno, la monotonia della vita ordinaria, la voglia di mandare per un attimo tutto a quel paese e rimanere sul divano a non far niente.. "... non ho voglia di morire senza fame senza sete.. Senza il gusto delle cose..”

“Il gusto delle cose” è contenuto nel suo album d’esordio “Galleggiare” pubblicato lo scorso Febbraio.

Nata a Bari il 4 maggio 1989 in una famiglia di musicisti, studia pianoforte e parallelamente intraprende lo studio del violino a 10 anni.

Nel 2002 interpreta, con Luigi Locascio e Sergio Rubini , la pellicola di Alessandro Piva “Mio Cognato”. A 16 anni incomincia la sua collaborazione con Radiobari nel ruolo di voce ufficiale.

Contemporaneamente agli studi di canto al Conservatorio di Bari, è impegnata nel suo progetto cantautorale che porta in giro in Italia .

Numerose le partecipazioni in manifestazioni, festival e storici jazz club tra i quali "Bravo Cafè" - Bologna, "Alexander Platz" - Roma, " premio ArgoJazz 2014" " Premio Cuore Valentino 2014" Calabria e molti altri.
Roberto Fagioli (Warner)
10-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERENA BRANCALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-04-2019
SERENA BRANCALE
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-10-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP