Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sergio Caputo - Scrivimi scrivimi (Remix) (Radio Date: 06-07-2018)

Sergio Caputo - Scrivimi scrivimi (Remix) (Radio Date: 06-07-2018)
Il nuovo singolo di Sergio Caputo "Scrivimi Scrivimi", contenuto nel disco "Oggetti Smarriti" (uscito lo scorso 25 maggio), diventa un remix!

Già ballabile nella sua versione originale, ora viene riprodotto attingendo ad vasta gamma di beat e giri di basso che rimescolano James Brown, Isaac Hayes, Bee Gees, Pharrel Williams ed altri accostamenti all'apparenza improponibili, ma che alla fine diventano magicamente compatibili. Non è comune che si vada a remixare il pezzo di un musicista pop-jazz ma l'esperimento, in questo caso, è decisamente riuscito. Prodotto dal "famigerato" SpittaFaya, questo remix non intende rivoluzionare i trend contemporanei, ma è anzi destinato alle radio come alle discoteche per far ballare tutta l'estate!

"Scrivimi Scrivimi" parla dei rapporti umani nella giungla dei "social", luogo virtuale dove ci si può incontrare fra sconosciuti, ma dove la solitudine è sempre in agguato e nel quale le persone con cui dialoghiamo potrebbero non essere chi dicono di essere o non essere come vogliono sembrare. Sui social, i timidi e gli introversi diventano espansivi, estroversi e a volte aggressivi, i brutti diventano belli e la gente vuole mostrare solo i suoi aspetti migliori. Il bisogno di comunicare e di essere ascoltati può dare dipendenza, e quando dall'altro lato dello schermo non arriva ciò che si desidera, ovvero incondizionata ammirazione o amore idealizzato, si entra in uno stato di ansia che non avevamo messo in conto quando ci siamo inoltrati nella giungla. "Scrivimi Scrivimi" parla di tutto questo, ma alla fine resta una canzone d'amore.
Salvatore D'Arienzo (Edel)
06-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERGIO CAPUTO
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
16-01-2024
SERGIO CAPUTO
Salvatore D'Arienzo (Edel)
24-04-2018
SERGIO CAPUTO
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
28-03-2014
SERGIO CAPUTO
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
14-11-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP