Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Serpenti feat. Malika Ayane - Cassandra (feat. Malika Ayane) (Radio Date: 09-09-2022)

Serpenti  feat. Malika Ayane - Cassandra (feat. Malika Ayane) (Radio Date: 09-09-2022)
SERPENTI feat MALIKA AYANE
CASSANDRA
radio date 9 settembre



il sound electropop di Serpenti ritrova le connotazioni sonore energiche dei primi dischi del duo unendosi ai testi e alle atmosfere che caratterizzano il loro nuovo percorso musicale. Il tema principale del brano riguarda la figura mitologica di Cassandra, personaggio associato al pessimismo coniugato al futuro.
La voce di Malika Ayane, ospite del brano, dona un'elegante raffinatezza ad un tema così antico quanto attuale.“Si può fare di peggio con la fantasia tra quello che è perso o che è scappato via”


BIOGRAFIA

Con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica pop e per le sonorità elettroniche, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet), danno vita, nel 2007, al progetto Serpenti. Dal 2007 ad oggi i Serpenti hanno pubblicato tre dischi, SOTTOTERRA(Godz), SERPENTI (Universal), CYCLONE (UBERSTROM) da cui sono stati estratti nove singoli. La florida attività di concerti dal vivo dei Serpenti li ha portati, in sei anni, ad esibirsi in Italia, UK, US e Cina ed in importantissimi eventi internazionali (Northside Festival NY@ USA – Sziget Festival Budapest @ Ungheria – MIDI Festival @ CINA). Nel 2015 il duo si ferma per consolidare la carriera di autori e producer (Sony Atv) e per dare spazio a Phantafox, progetto parallelo deep house cantato in inglese e pubblicato con Ego Music che ha avuto un ottimo riscontro nel suo settore con il singolo Love the noise. Il 26 Febbraio 2020 i Serpenti tornano con un nuovo singolo, I giorni di Ulisse, che anticipa la pubblicazione di nuovo materiale. A luglio dello stesso anno esce il singolo “Saturno non aspetta” supportato da un videoclip che vede come protagonista la piccola Elsa Serpenti, la figlia di Luca e Claudia, nei panni di una “Claudia per sempre bambina”, immagine che stride con il mantra ricorrente nel brano della nostalgia di quello che non si è più. Ad aprile del 2021 è la volta di Kora, versione italiana adattata di Love the noise. Il 9 settembre uscirà “Cassandra” feat. Malika Ayane ed è quasi tutto pronto per l’uscita del loro terzo album nel gennaio del 2023.



LINK A TUTTI I CANALI SOCIAL ARTISTA

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7uGoFZlVfI0evNWPpZS0ea?si=xjV-EohYSk2KfmMD6WM4Tw

Instagram: https://instagram.com/serpentimusic?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Youtube: www.youtube.com/user/serpenti82

sito internet: www.serpentimusic.com
Valentina Spada (Promozione)
09-09-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SERPENTI
Sara Kismet di Godz (Ufficio Stampa)
18-04-2023
SERPENTI
Valentina Spada (Promozione)
30-11-2022
SERPENTI
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
21-04-2021
SERPENTI
Pepita Promozione (Ufficio Stampa)
02-09-2020
SERPENTI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP