Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Sette Meraviglie - Indelebile (Radio Date: 27-05-2022)

Sette Meraviglie - Indelebile (Radio Date: 27-05-2022)
SETTE MERAVIGLIE

Venerdì 27 maggio esce

“INDELEBILE”

Il singolo che segna la svolta indie pop dell’artista

Una fresca notte estiva, in chiave indie pop, dalle nostalgiche atmosfere anni ’80



Venerdì 27 maggio esce “INDELEBILE” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di SETTE MERAVIGLIE.

Dopo aver fatto parte della crew romana trap BPR SQVAD, aver pubblicato l’album da solista “Cicatrici”, da cui sono stati estratti vari singoli, tra i quali “Saturno (feat. Sick Luke)”, e i brani “Eclissi” e “Amanti”, l’artista torna con il nuovo singolo “INDELEBILE”, prodotto da MAGO DEL BLOCCO insieme all’artista indie e producer MAMELI.

“INDELEBILE” segna la maturità artistica di SETTE MERAVIGLIE e la sua svolta indie pop, non solo a livello musicale, ma anche di immaginario e filosofia di vita.

È un singolo fresco, estivo, che unisce la modernità della linea melodica vocale ad un arrangiamento dalla piacevole atmosfera di nostalgia anni ’80, che riporta alla memoria spensierate giornate e serate trascorse con una persona speciale, che se ne è andata via, ma rimane sempre addosso come “inchiostro indelebile”:

“Mi hai lasciato indietro e adesso non so / Come faccio a stare in equilibrio / Tu mi resti addosso come l’inchiostro indelebile…”

«Il brano racconta di una persona speciale che ha fatto parte della mia vita – afferma SETTE MERAVIGLIE – e di quello che abbiamo passato insieme. Cerco di raccontare sia i lati positivi, che quelli negativi, vissuti in una storia veramente importante per me, sperando che molte persone possano ritrovarsi e rispecchiarsi in tutto ciò, avendo magari trascorso qualcosa di simile nelle loro vite. Un amore travagliato, con più momenti negativi, che belli, ma che comunque ha lasciato una storia interessante da raccontare».

SETTE MERAVIGLIE è un artista eclettico, che ha tanta voglia di sperimentare nuove sonorità, esprimendo la propria passione per i diversi generi e stili musicali, e raccontando delle vere e proprie storie, con leggerezza e profondità insieme.


SETTE MERAVIGLIE è Edoardo Foglia, cantautore indie pop romano, classe 1992. Nel 2014 l’artista inizia a fare musica con la crew romana trap BPR SQVAD, costituita da “bravi ragazzi dei brutti quartieri romani”, collettivo che collabora con Tony Effe, il producer Sick Luke e il beatmaker Mago Del Blocco (Madame, OG Eastbull), ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica, per poi sentire la necessità di sperimentare nuovi generi musicali. Nel 2020 la sua curiosità e il suo eclettismo artistico lo portano infatti ad abbracciare un mondo più pop rispetto a quello del passato e a pubblicare “Cicatrici”, il suo album d’esordio costituito da 12 brani e contenente 3 featuring con altri artisti (Sick Luke, Young Kali e Pseudego). Sette Meraviglie per l’album ha collaborato con i producer Swann Baby, Maestro Micalich, Joe Vain e Esseho, sperimentando varie sonorità e raccontando, nei testi, le proprie esperienze di vita con un approccio e una modalità pop. L’album “Cicatrici”, contiene i singoli “Adesso No”, “Ramen”, “Saturno (feat. Sick Luke) e “Via da Qui”. Nel 2021 l’artista pubblica i brani “Eclissi” e “Amanti”, per poi firmare, nel 2022, un contratto discografico con l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records, che porterà all’uscita, il 27 maggio 2022, del nuovo singolo “INDELEBILE”.

SETTE MERAVIGLIE fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
25-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SETTE MERAVIGLIE
Elena Lucerna (Newco Management)
25-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP