Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Sette - Solo (Radio Date: 13-12-2019)

Sette - Solo (Radio Date: 13-12-2019)
SETTE
A partire dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica
"Solo”
il nuovo singolo, già disponibile in digitale, del giovane cantante bolognese.
È disponibile su Youtube il videoclip

"Solo” (Sette Music distribuito da Nufaco), il nuovo singolo del giovane cantante bolognese Lorenzo Riva, in arte Sette, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 13 dicembre. Il brano, già disponibile in streaming e in digital download, è accompagnato dal videoclip, online su Youtube:https://youtu.be/uYbGi1RLlCI

“È una canzone nata in un periodo di forte introspezione, in seguito alla fine della storia che, ad oggi, è la più importante della mia vita - racconta Sette -. Dopo quasi 3 anni, ho sentito il bisogno di chiudere una relazione che non mi riempiva più. Tuttavia, ne ho pagato le conseguenze emotive nei mesi a seguire, durante i quali ho sofferto profondamente per questa ragazza e la sua mancanza ha iniziato a logorarmi portandomi a non considerare nessuna forma di compagnia eccetto la sua: da qui la frase ‘ora mi sento da Solo in mezzo alla gente’”.

Lorenzo Riva, in arte Sette, cantante bolognese, classe 1998 nasce con la voglia di cantare che presto si trasforma in passione, in sogno. Cresce circondato dalla musica grazie ai suoi genitori, che lo iniziano ai più vari generi musicali: spazia dall’hip hop e r&b di Puff Daddy, Fugees e Mary j. Blige, al pop rock di Elton John, Queen e Michael Jackson, fino al soul di Barry White e Marvin Gaye. A 11 anni inizia a studiare pianoforte, mentre inizia a definire individualmente i suoi gusti musicali, avvicinandosi ad artisti come Bon Jovi, Aerosmith e Gun’s n’ Roses. Durante l’adolescenza scopre il mondo del Metal, esplorando tutte le sue sfaccettature: Heavy metal, death-metal, nu-metal, alternative, progressive e grunge. A 17 anni inizia a prendere lezioni di canto e poco dopo scopre la trap, grazie a figure come Ghali, Sfera Ebbasta, Izi, Tedua e agli americani Travis Scott, Lil Pepe e XXXtentacion, rimanendo affascinato dal modo in cui utilizzano un cantato melodico invece del rap su strumentali principalmente trap. La curiosità è tale da spingerlo a “giocare” con la musica, provando a mescolare le caratteristiche della nuova musica pop con le sonorità interiorizzate durante l’infanzia e l’adolescenza. Gli studi al Sae Institute di Milano in audio production gli forniscono le competenze necessarie a dare libero sfogo alla sua creatività. Il risultato è un genere pop ricco di influenze, che spaziano dalla trap, al rock, fino a toccare persino il gospel.
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SETTE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
07-06-2022
SETTE
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP