Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Shari - Sotto Voce (Radio Date: 25-11-2022)

Shari - Sotto Voce (Radio Date: 25-11-2022)

SHARI
"SOTTO VOCE"

fuori ora il singolo che Shari porterà sul palco dei finalisti di Sanremo Giovani il 16 dicembre

https://shor.by/Shari_SottoVoce

 

Sotto Voce è il nuovo singolo di Shari, disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Lebonski360 in licenza a Sony Music Italy.

Unica donna tra i finalisti di Sanremo Giovani 2022, il 16 dicembre su Raiuno Shari porterà sul palco “Sotto Voce”, il singolo che rappresenta un nuovo capitolo della sua maturazione artistica.

Prodotta da Salmo e MILES, “Sotto Voce” è una ballad atipica, dalla delicatezza disarmante. La produzione esalta la voce dell’artista giocando di sottrazione: un pianoforte evocativo e una struttura minimale lasciano spazio alla delivery e soprattutto alle liriche di Shari, che mette a nudo dubbi, paure e insicurezze di una ventenne. Come molte coetanee e coetanei, anche Shari guarda al futuro con un mix di incertezza e speranza, e mette nero su bianco i suoi pensieri, ma bisbigliandoli. Sotto voce, appunto.

BIOGRAFIA SHARI:

Classe ’02, nata in provincia di Gorizia, Shari entra in contatto sin da piccola con la musica.

Il suo talento è sotto gli occhi di tutti fin da subito. A soli 13 anni ha già convinto pubblico e critica partecipando a “Tu si que vales”, e nello stesso anno accompagna, come opening, Il Volo durante le tappe italiane del loro tour. Nel 2019 anche le sue doti da autrice ottengono riconoscimenti importanti: “Sale”, scritto per Benji & Fede, viene scelto come singolo estratto dal loro album “Good Vibes”, e diventa singolo d’oro. Nello stesso anno, con “Stelle” Shari partecipa a Sanremo Giovani.

Il 2020 è un anno di transizione per l’artista, che inizia un percorso di ricerca della propria cifra stilistica, sperimentando su sonorità e atmosfere diverse, ispirata dal lavoro di artiste eclettiche come Little Simz, Pip Millett, Arlo Parks, FKA Twigs. Una voce delicata ma forte, in grado di catturare l’ascoltatore sin dalla prima nota, e capace di spaziare senza limiti o paletti di sorta: nella musica di Shari confluiscono le sonorità black, il nu-soul, l’r&b, ma anche l’urban, il rap, il pop, il mondo dell’elettronica. Un progetto che fa della metamorfosi continua il suo punto di forza.

Dopo aver contribuito a “L’angelo caduto”, contenuta in “FLOP” di Salmo, Shari ha iniziato a pubblicare diversi singoli, testimonianze della sua voglia di sperimentare: “FOLLIA”, “NO ONE ELSE”, “Un altro giro”, “Lo Detesto” partecipa anche a “TESTAMENTO – La resa dei conti”, brano scelto come colonna promozionale da Sky Italia per Gomorra 5. A queste pubblicazioni fa seguito “Fake Music”, il primo EP dell’artista, nato dalla forte influenza della musica dance sul sound contemporaneo.

https://instagram.com/sharinoioso

https://instagram.com/lebonski360

Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SHARI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-04-2023
SHARI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
09-02-2023
SHARI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
25-11-2022
SHARI
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
21-10-2021
SHARI
Massimo Recine (Warner)
12-12-2019
SHARI
Massimo Recine (Warner)
15-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP