Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Shiva - I Can Fly (Radio Date: 11-06-2021)

Shiva - I Can Fly (Radio Date: 11-06-2021)
SHIVA
DA OGGI IN RADIO
“I CAN FLY”

SECONDO SINGOLO ESTRATTO DA
“DOLCE VITA”
L’ALBUM DEL RITORNO

I Can Fly è il nuovo singolo di SHIVA, estratto dall’album DOLCE VITA che segna il ritorno sulle scene dopo un anno di assenza, fuori oggi per Sony Music / Columbia Records Italy / Milano Ovest. Dopo il primo singolo dalle sonorità RnB con richiami al rap anni ‘90 “La mia storia” (https:/www.youtube.com/watch?v=hhgHU5IioYA) entra oggi in rotazione radiofonica “I Can Fly”, un volo ad alta quota in cui Andrea plana tra le nuvole sopra Corsico raggiungendo in men che non si dica il centro della scena: “Se hai fiducia baby ti porterò altrove” è il biglietto di sola andata che invita l’ascoltatore a salire a bordo di un luccicante aereo direzione le stelle.

DOLCE VITA, il cui titolo è un chiaro rimando alle atmosfere felliniane, è l’ultimo album in studio di Shiva, un lavoro che indaga sul lato più cupo del successo e della ricchezza ponendo l’accento sulle liriche, scostandosi così dalla spasmodica ricerca di smash-hit per dare spazio ai pensieri del rapper. Con questo album SHIVA riaccende le luci dei riflettori e getta le basi per un ritorno spiazzante che mette al centro maturità e nuove consapevolezze scaturite in un anno passato lontano dalle scene.

SHIVA torna consegnando al mondo un lavoro dove a far da padrone sono monologhi intricati e rime che formano un crocevia tra trap, RnB, urban ed echi di chitarre latine. Non c’è spazio per altri passeggeri nel volo di solo andata di Andrea, ad eccezione di Lil Baby, rapper statunitense già candidato ai Grammy Awards, unico ospite che sale a bordo per impreziosire “Mastercard”, terza canzone della tracklist. Shiva, milanese classe 1999, si avvicina al rap negli anni della scuola e nel 2018 attira i riflettori di tutta Italia con un percorso di singoli e freestyle su YouTube che lo rende unico nel panorama italiano per prolificità e qualità, portandolo nei mesi successivi a collaborare con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Marracash e molti altri. Ad oggi conta oltre 156 milioni di visualizzazioni complessive, quasi mezzo milione di iscritti su YouTube e oltre 500 milioni di streams per un totale di 5 dischi di platino (di cui due conquistati con il singolo Auto Blu) e 6 dischi d'oro.

DOLCE VITA è fuori oggi in streaming e digitale, in versione CD Standard, CD Deluxe, Vinile bianco autografato, Vinile rosso autografato, Vinile trasparente autografato e in Superdeluxe (Cofanetto con CD Deluxe, Tee esclusiva e bandana esclusiva).
Sara Daniele (Sony Music Italy)
11-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SHIVA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
25-11-2022
SHIVA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
01-06-2022
SHIVA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
16-02-2022
SHIVA
Sara Daniele (Sony Music Italy)
11-06-2021
SHIVA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
23-01-2020
SHIVA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
19-07-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP