Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Si intitola “Ogni volta” il singolo che segna il ritorno de La Differenza, una delle band più interessanti della nuova scena pop-rock italiana. Il brano, in radio da venerdì 1 luglio, anticipa il nuovo ep in uscita il 30 agosto prossimo.

Si intitola “Ogni volta” il singolo che segna il ritorno de La Differenza,  una delle band più interessanti della nuova scena pop-rock italiana. Il brano, in radio da venerdì 1 luglio, anticipa il nuovo ep in uscita il 30 agosto prossimo.
"Ogni volta" è una intensa ballata che si sviluppa in un crescendo di emozioni sostenute da potenti riff di chitarra, scritta da due autori emergenti che collaborano con la band, Giuseppe Giuffrida, (musiche e testo) e Paolo Muscolino (musiche). Così la presentano i ragazzi de La Differenza: “Questa è la ballata dell'amor perduto tra quello che avevi e quel che hai avuto, questa è la storia che non vuoi più scordare tra piccoli gesti svestiti e foto che han dentro l'odore questa è la musica che non serve suonare dove ogni parola è gia' nota ...dove ogni parola si lascia cantare”.

Con “Ogni volta” La Differenza continua il proprio percorso tendente alla sperimentazione e spesso rivolto oltre i confini italiani. La band ha infatti all’attivo concerti ed esperienze in Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Inghilterra; ha realizzato una coraggiosa cover/mashup di “Bandiera Bianca” di Franco Battiato e “Precious” dei Depeche Mode dal titolo “Bandiere Preziose”, ottenendo l’apprezzamento degli artisti stessi. Straordinari i risultati di classifica dei precedenti lavori della giovane band: tre album già pubblicati, un secondo posto nel 2007 con il singolo “Un posto tranquillo”, terzo posto con “Disincantatamente”, brano che rimane per due mesi nella top 20 dei singoli più venduti; un premio al Mei come Band rivelazione indiepop italiana 2007. E poi tanti ‘live’, perché anche sul palco La Differenza dimostra la sua forza straordinaria.

Questa è La Differenza:
Fabio Falcone, voce e piano, Matto Mattia Pompei, chitarra, Giò Martinelli, basso, Jakka, tastiere, Davide Cancelli, batteria.
Gianluca Guido (Sony Music Italy)
28-06-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA DIFFERENZA
Manuela Longhi (Mescal)
30-07-2014
LA DIFFERENZA
Emilio Lanotte (Level 2)
30-07-2013
LA DIFFERENZA
Valeria Giacomin (Edel)
06-11-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP