Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Simona Cancian - Sei tu (Radio Date: 28-12-2018)

Simona Cancian - Sei tu (Radio Date: 28-12-2018)
SIMONA CANCIAN
Da oggi in radio con
“SEI TU”

Venerdì 28 dicembre esce in radio “Sei tu”, il nuovo singolo di Simona Cancian, prodotto da Paolo Agosta e registrato al Bunker Home Studio di Milano

il nuovo brano di Simona Cancian, frutto di importanti esperienze di viaggio e di vita, ci spinge ad abbandonare i vecchi schemi e tutte quelle maschere che ci hanno reso estranei alle persone che amiamo.

«Siamo tutti specchi l’uno dell’altro. Attraverso le relazioni vediamo il nostro riflesso scopriamo i nostri limiti, le nostre paure ma anche le nostre qualità più belle - dice Simona Cancian - Solo trovando il coraggio di aprirsi veramente lasciando trasparire la nostra parte più vera, più profonda, avverrà in noi una profonda trasformazione, una crescita».

Simona Cancian è una cantautrice italiana nata a Milano. Dopo aver iniziato la sua formazioni artistica alla CPM Music Institute, nel 1998 fonda la band funky Mister Moon con la quale inizia a comporre i suoi primi pezzi e a partecipare a vari concorsi. Successivamente Simona inizia a collaborare con la cover band Donna Rouge suonando in vari locali del Nord Italia, nel frattempo suona le percussioni con il gruppo di percussioni industriali Vulcanica, esibendosi per locali, piazze e teatri in Italia e in Francia e partecipando anche a vari programmi televisivi tra cui Il Galà della Pubblicità (Mediaset) e Furore (Rai). Nel 1999 ottiene una parte da coprotagonista nel film indipendente L’ultimo dei caimani di Davide Mangiavite. Nel 2000 inizia a lavorare come corista con i fratelli La Bionda del Logic Studio, con i quali inizia a collaborare con serate live e partecipazioni a trasmissioni televisive, tra le quali “La notte vola” (Mediaset), Meteore (Mediaset), e Roxy Bar (Odeon). Nel 2002 si trasferisce a Los Angeles dove approfondisce la sua formazione iscrivendosi al corso in composizione musicale presso il Musician Institute di Hollywood dove ha l’opportunità di conoscere e confrontarsi con artisti internazionali. L’anno seguente studia danze e percussioni cubane al Conjunto Folklorico all’Avana, Cuba. Nel 2009 scrive e auto produce il suo album d’esordio “Tutto comincia da qui”, prodotto artisticamente da Paolo Agosta, registrato e mixato tra il Bunker Home Studio e i Massive Arts Studios di Milano. Un album intenso, caratterizzato da una forte sonorità pop. Nel 2014 esce “Stronger than lies”, il suo secondo disco prodotto da Paolo Agosta. Un lavoro influenzato da un sapore più internazionale, contraddistinto da alcuni pezzi in lingua inglese, che va dal reggae al trip hop e con influenze Motown. Nel 2016 escono il video di “Stronger than lies”, brano tratto dall’omonimo album, e de “Il mio risveglio”.
Filippo Broglia (RECmedia)
21-12-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONA CANCIAN
Filippo Broglia (RECmedia)
21-12-2018
SIMONA CANCIAN
Filippo Broglia (RECmedia)
14-11-2017
SIMONA CANCIAN
Filippo Broglia (RECmedia)
07-09-2017
SIMONA CANCIAN
Filippo Broglia (RECmedia)
19-04-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP