Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Simone Barotti - Amami Da Ora (Radio Date: 26-03-2021)

Simone Barotti - Amami Da Ora (Radio Date: 26-03-2021)
SIMONE BAROTTI
“Amami da ora”

IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE ROMANO

Un ritmo incalzante e un andamento reggaeton raccontano la nascita di un colpo di fulmine.




In radio dal 26 marzo


Un testo carico di speranza e di voglia di costruire un amore caratterizza questo nuovo singolo, che conferma tutta la voglia di sperimentare, giocando coi generi, del suo autore.
«Amami da ora è un brano che racchiude mille sfumature di colore. È il concentrato di emozioni di chi si trova davanti a un amore imprevisto e inaspettato. È la paura di non essere corrisposti, il timore di sbagliare strada e la consapevolezza che da quel momento in poi nulla sarà più come prima. È il punto di non ritorno emotivo e la richiesta disperata di essere amati da qualcuno che, nei fatti, ancora non conosciamo.» Simone Barotti

Il brano è prodotto da Valerio Ciccarelli per STUDIOVALE



Etichetta: SI.FI. RECORD
Radio date: 26 marzo 2021




Contatti e social

Sito web: www.simonebarotti.it
Instagram: www.instagram.com/simone.barotti.official/?hl=it
Facebook: www.facebook.com/SimoneBarottiOfficial/


BIO

Simone Barotti, romano classe 1979, inizia a muovere i primi passi nella musica a 17 anni formando il duo acustico “Poetika” con il chitarrista Nicola Illuminati. Quello di Simone e Nicola sarà un percorso che si concluderà nel 2005 dopo moltissime esibizioni live nei club della Capitale e della provincia e la partecipazione a numerose manifestazioni canore.? Nel 2009 Simone è selezionato tra i protagonisti del cast del musical “1998" di Daniele Mercuri, che dopo il successo della prima ad “Albano Estate” viene replicato diverse volte, registrando il sold out per tutte le date. ?Nel 2010 Simone raggiunge le semifinali del premio “Mia Martini” con il brano “Diretto a che ne so”, canzone selezionata anche dall’Umbria Rock Festival 2011. ?Il 14 luglio 2014 esce il primo Ep “Il Cerchio” (Legend Studio) scritto interamente da Simone Barotti, lanciato dal singolo omonimo. ?Il 31 luglio debutta nello spettacolo teatrale “Il cuore ha più stanze di un bordello” all’Orto Botanico di Napoli, per la regia di Annamaria Russo. I brani del disco riarrangiati fanno da colonna sonora alle parole di Gabriel Garcia Marquez. Sul palco con lui l’attrice Rosalba di Girolamo e il chitarrista Giacinto Piracci. Lo spettacolo verrà replicato ed entrerà in cartellone al Teatro Il pozzo e il pendolo di Napoli e messo in scena anche a Roma al Teatro ex Enaoli. ?Il 12 settembre 2014 apre il concerto della cantante Tosca a Roma esibendosi accompagnato dal pianista Valerio Ciccarelli in “Le Rose” brano tratto dall’album “Il cerchio”.
Il 7 maggio 2015 viene presentato “Invidia”, secondo singolo tratto dall’Ep e il 15 ottobre esce il terzo singolo “Le rose”. Per l’occasione il brano è ricantato con la cantante e youtube Melissa Camponeschi. Il brano debutta alla posizione n°24 della Itunes new release chart. Il “Nel disordine che c’è” anticipa il secondo Ep del cantante (stavolta per l'etichetta SI.FI. Record e la produzione artistica di Valerio Ciccarelli per STUDIOVALE) pubblicato il 20 ottobre del 2017 contestualmente al secondo brano estratto dal titolo “A cuore spento”. Proprio in questa data Simone è ospite nel programma di RAI 3 “Buongiorno regione” in cui racconta del suo nuovo lavoro.
L'Ep “Nel disordine che c'è” raggiunge la posizione n°46 degli album più venduti su ITUNES. ?Il 7 Novembre del 2019 viene pubblicato (sempre per SI.FI. Record e STUDIOVALE) il singolo “Quando spegni la luce”. Contestualmente esce anche il videoclip in cui alcuni degli attori sono stati selezionati tramite un contest sui social. Il 26 marzo del 2021 viene rilasciato (SI.FI.Record e STUDIOVALE) il singolo “Amami da ora”.
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-03-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE BAROTTI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
13-06-2023
SIMONE BAROTTI
L'AltopArlAnte (Promozione)
22-03-2021
SIMONE BAROTTI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
04-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP