Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simone Cicconi - Praticamente (Radio Date: 11-09-2017)

Simone Cicconi - Praticamente (Radio Date: 11-09-2017)
Simone Cicconi presenta il nuovo singolo “Praticamente” su etichetta Art Media Music, anteprima del secondo album di prossima pubblicazione.

Simone Cicconi, è un sound designer e compositore di colonne sonore, attualmente vive nel Regno Unito.

Nel 2013 è tra i vincitori di Musicultura con la canzone "Privè" ed ha aperto i concerti di vari artisti italiani e internazionali, come Jennifer Batten, nel tour europeo del 2014, ed i Lacuna Coil nel 2015.Nel 2016 ha vinto di nuovo Musicultura con "Simone s'è incazzato" ed è stato finalista al Premio de André con "Canto Notturno di un lavoratore errante dell'Europa (non più) Unita".

Ha pubblicato un disco che si intitola "Troppe note (ma in compenso anche troppe parole)", acclamato dalla critica come "strepitoso, straripante, sovrabbondante, capace di riflettere come uno specchio tutta la dirompente creatività ed istrionica originalità di un artista vero" (Rockit.it).

Ed anche "Simone Cicconi è un nome che vi dovete appuntare, così, quando finalmente verrà riconosciuto da tutti come uno dei nomi più interessanti in circolazione potrete dire, sì, lo so, è da tempo che ho il suo nome appuntato." (Michele Monina. Linkiesta, Il Fatto Quotidiano)

Sito Web (link provvisorio): http://lucestellare.wixsite.com/simonecicconi
Facebook: www.facebook.com/simonecicconirock/
Twitter: https://twitter.com/UNDAtheC
Oramusica (Promozione)
01-09-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE CICCONI
Oramusica (Promozione)
01-09-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP