Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simone Laurino - 18 (Radio Date: 30-01-2015)

Simone Laurino - 18 (Radio Date: 30-01-2015)
SIMONE LAURINO: il giovanissimo cantautore veneto al suo esordio col singolo “18” dall’omonimo album

Il brano racconta della voglia di ritrovare la speranza per una società migliore, che sappia riconoscere nel talento e nell’estro creativo dei suoi giovani un punto di partenza per un cambiamento epocale

«Fu una magia improvvisa, una canzone sulla vita, sulla mia generazione, sulla nostra Italia, sulle esperienze che si fanno all'età dei diciotto anni, quelle che ci porteremo nello scrigno più prezioso che abbiamo e dentro il quale le conserveremo per il resto della nostra vita.»

Il disco “18” sono 10 canzoni originali che, partendo da esperienze personali, raccontano in modo sincero, ironico e attuale il mondo dei diciottenni di oggi alle prese con le loro inquietudini unite alle prospettive grigie di un futuro incerto, ma anche le loro speranze e i loro desideri di ribellione positiva al sistema.

Il disco è stato registrato e mixato negli studi “Sotto il mare Recording” di Luca Tacconi a Povegliano Veronese e masterizzato a Chicago da Carl Saff.
Tutti i brani sono stati scritti, musica e parole, dallo stesso Simone che ne ha curato anche gli arrangiamenti con l’aiuto di Daniele Richiedei.

A supporto dell’album è uscito anche il videoclip ufficiale del singolo che ha ottenuto in pochi giorni moltissime visualizzazioni: www.youtube.com/watch?v=ga9s_vdHK68 .

Il video è stato girato con tanti giovani di Bovolone, il paese di residenza di Simone, con la regia del colombiano Andres Duque Elzaar e la direzione artistica di Gustavo Rebonato.

BIO
Simone Laurino, è un giovane cantautore di 18 anni da Bovolone in provincia di Verona.

Fin da piccolo la musica ha sempre avuto un ruolo importante spingendolo a suonare già dall'età di 6 anni; a 14 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni. I suoi brani, composti tutti interamente da lui sia musica che testi, rivelano una notevole sensibilità artistica e il suo timbro vocale caldo risulta piacevole al primo ascolto.

Il 14 aprile 2014 ha pubblicato il suo primo singolo da solista dal titolo "Nemmeno Shakespeare lo sapeva", cui è seguito il videoclip girato negli angoli suggestivi di Verona. Sia il brano che il video hanno ottenuto subito un ampio consenso.

Il 31 maggio è uscito il suo secondo singolo, dal titolo "Sole di domenica". Il 6 Luglio 2014 ha aperto il grande show HARLEKING – RE DEI COLORI al Castello di Salizzole (VR). Apertura ripetuta anche il 27 Settembre 2014 al PalaMuse di Bovolone (VR). Ha inoltre partecipato come ospite al programma di Telearena, "Serie A".

Il 21 dicembre 2014 ha presentato sia con un concerto live che in tv il suo primo album registrato presso il “Sotto il mare Recording studio” che contiene dieci brani inediti interamente scritti arrangiati e cantati da Simone.

Contemporaneamente al cd che si intitola semplicemente 18 (come i suoi anni) è uscito il videoclip del singolo, anche questo intitolato 18 con la regia del colombiano Andres Elzaar . Seguirà un tour nei locali di Verona e dintorni dove Simone oltre a presentare il suo nuovo lavoro, proporrà a modo suo alcune cover famose italiane e internazionali.

E’ considerato dagli addetti ai lavori che hanno avuto modo di ascoltare in anteprima il suo lavoro, una autentica promessa per il cantautorato pop italiano.

Sito ufficiale: www.simonelaurino.it Facebook: www.facebook.com/simonelaurino
Twitter: www.twitter.com/LaurinoSimone
YouTube: www.youtube.com/channel/UCQSAdIWzO3N1ITx585zOAnA
Instagram: www.instagram.com/simonelaurino
Etichetta discografica Simone Laurino
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-01-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE LAURINO
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP