Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Simone Quartuccio - Adesso Cercami (Radio Date: 22-01-2021)

Simone Quartuccio - Adesso Cercami (Radio Date: 22-01-2021)
SIMONE QUARTUCCIO



DA VENERDÌ 22 GENNAIO

ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“ADESSO CERCAMI”





Dal 22 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “ADESSO CERCAMI” (The Web Engine), brano del giovane Simone Quartuccio.



Un brano che sa d’amore: ecco cos’è “ADESSO CERCAMI”, il quarto singolo del giovane Simone Quartuccio. Un brano legato ai sentimenti dell’artista, che vengono messi in risalto non solo dal testo – che evoca i ricordi di un amore ormai finito – ma anche dall’arrangiamento, il quale va nella direzione di creare un pathos sempre più crescente. Infatti, si è scelta una produzione più “emotiva”, in grado di trasmettere al pubblico le stesse emozioni provate dall’artista. Il brano è stato presentato a Sanremo Giovani.



Spiega Simone Quartuccio in merito al singolo: «”ADESSO CERCAMI” parla di un amore finito, che lascia un po’ di amaro nell’anima. Questo brano rappresenta per me la fine di qualcosa di importante, ma al tempo stesso l’inizio di qualcos’altro: l’incipit di un grande progetto musicale, in grado di mettere in luce chi sono davvero».



Il videoclip del brano, diretto da Saverio Minniti, è stato girato a Gallico Marina. Una location eccezionale, che mette in risalto l’amore di Simone nei confronti del mare e della spiaggia, inizio e fine della sua storia d’amore.



Biografia



Per Simone Quartuccio, 18 anni compiuti da poco, la più grande passione è la musica: lo accompagna fin da piccolo e si alimenta durante la crescita quando, già all’età di 8 anni inizia a studiare il pianoforte. Oltre ad esso, ha imparato a suonare la chitarra, tanto che si ritrova un cantiere di brani già terminati. Si definisce un cantautore pop, con inclinazioni al rap e all’hip hop.
Quest’estate ha partecipato al talent televisivo THE COACH, in cui ha avuto l’occasione di mettersi in gioco in quanto artista. Simone considera la musica come una “fenice”, poiché se essa è simbolo di rinascita, la musica rappresenta per lui la propria rinascita emotiva. Per questo i testi delle sue canzoni nascono sempre da esperienze vissute. Con “Display”, l’artista spera di poter coinvolgere e fare immedesimare chi, come lui, ha vissuto tale esperienza.
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
22-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE QUARTUCCIO
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
22-01-2021
SIMONE QUARTUCCIO
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
14-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP