Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Simone Quartuccio - Display (Radio Date: 11-12-2020)

Simone Quartuccio - Display (Radio Date: 11-12-2020)
DA VENERDÌ 11 DICEMBRE

ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“DISPLAY”





Dall’11 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “DISPLAY” (The Web Engine), brano del giovane Simone Quartuccio.



Un brano legato al ricordo di un amore, che difficilmente viene messo da parte: “DISPLAY”, è il terzo singolo del giovane Simone Quartuccio. Insieme al produttore Samuele Campisi, l’artista ha cercato di trovare un arrangiamento in grado di esaltare la sua timbrica vocale, mantenendo uno stile che lo rappresentasse il più possibile. Questa ricerca ha condotto alla creazione di un brano pop, profondo dal punto di vista testuale e coinvolgente dal punto di vista del sound.



Spiega Simone Quartuccio in merito al singolo: «”DISPLAY” parla di un amore finito, quel primo amore che, come si dice, non si scorda mai. In ogni singolo passaggio si evidenziano dei dejavù, i quali cercano di cogliere momenti che, soprattutto tra i giovani, sono stati vissuti. Infatti, spero che con questo brano si possano immedesimare più persone possibili, affinché colgano veramente il senso della canzone».



Il videoclip del brano segue uno stile molto semplice, mantenendo la copertina originale e lasciando scorrere il testo, proprio per indirizzare la focalizzazione sulle parole e non sulle immagini.



Biografia



Per Simone Quartuccio, 18 anni compiuti da poco, la più grande passione è la musica: lo accompagna fin da piccolo e si alimenta durante la crescita quando, già all’età di 8 anni inizia a studiare il pianoforte. Oltre ad esso, ha imparato a suonare la chitarra, tanto che si ritrova un cantiere di brani già terminati. Si definisce un cantautore pop, con inclinazioni al rap e all’hip hop.
Quest’estate ha partecipato al talent televisivo THE COACH, in cui ha avuto l’occasione di mettersi in gioco in quanto artista. Simone considera la musica come una “fenice”, poiché se essa è simbolo di rinascita, la musica rappresenta per lui la propria rinascita emotiva. Per questo i testi delle sue canzoni nascono sempre da esperienze vissute. Con “Display”, l’artista spera di poter coinvolgere e fare immedesimare chi, come lui, ha vissuto tale esperienza.



Instagram: www.instagram.com/simonequartuccio/
Facebook: www.facebook.com/simone.quartuccio
YouTube: www.youtube.com/channel/UCY5L10UXtc_gTQCLSShni3g
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
14-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

SIMONE QUARTUCCIO
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
22-01-2021
SIMONE QUARTUCCIO
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
14-12-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP