Red Owl Records
radioDate
RADIO DATE
Autori: Simone Viscomi
Etichetta:
Genere: Pop
UN GIORNO PER SEMPRE

IL NUOVO SINGOLO DI
SIMONE VISCOMI

IN RADIO DATE DAL 28 LUGLIO 

UN VIAGGIO EMOTIVO ALL’INTERNO DI UNA STORIA D’AMORE

Un amore per la vita, l’amore della vita, quel filo invisibile che lega due persone, due anime. Un incontro fatale che arriva quando meno te lo aspetti, quando ne hai più bisogno. Avete presente quando siete in apnea, quando tutto intorno a voi sembra confuso e agitato, il non respirare, il non riuscire a riemergere, l’urlo che nessuno intorno riesce ad ascoltare e poi una mano, un profumo, un respiro che torna a far respirare anche a te.

Occhi miei negli occhi tuoi

E un sorriso per la vita

L' intreccio di un passato

Dai grandi risvolti

Nel cammino insieme

Per arrivare sino a qui

Il brano racconta la storia di due anime che si incontrano e si uniscono in un legame indissolubile, parla della forza e della profondità di un amore che supera le avversità e le sfide del tempo. Nostalgia, desiderio ma anche gioia.

L’amore è la forza più grande del mondo, puoi combatterla per un po’ di tempo ma non riuscirai mai a vincerla, perché l’amore arriva e cambia il tuo modo di guardare, di respirare e di ascoltare.

Le parole del testo, come una poesia, coccolano l’ascoltatore e lo immergono in un dialogo tra due innamorati che si guardano negli occhi e raccontano le proprie emozioni sincere e reciproche, attraverso versi evocativi, come in una lettera aperta al pubblico, un dialogo in cui le due anime raccontano la propria storia descrivendo momenti di felicità, di gioia e di intimità che sfiorano le corde dell’ anima.

Un futuro di felicità

Che colora l' immenso

E celebra l' amore

Nell' unione per la vita

Che ci rende speciali

La melodia pop-rock che richiama le sonorità degli anni 90 è avvolgente, con arrangiamenti sofisticati a creare un'atmosfera romantica e toccante che dona alla canzone un suono intimo e avvolgente che si adatta perfettamente alle emozioni che esprime.

Un viaggio emozionale, un abbraccio in musica. Premete play e lasciatevi trasportare in una canzone in cui ognuno può immedesimarsi a proprio modo.

BIOGRAFIA ARTISTA

Simone Viscomi è un cantautore ed artista emergente. Crescendo, ha coltivato, come spesso accade, una grande curiosità ed una voglia esprimersi nel mondo, attraverso i propri sogni ed emozioni chiusi nel cassetto della propria anima e vena poetica.

Inizia a comporre musica, così per caso, nei primi anni ‘90, grazie al regalo più bello dei suoi genitori: una pianola Bontempi che andò velocemente a sostituire, nel tempo libero, quel noioso Violino che era stato inevitabilmente, suo malgrado, quasi obbligato ad imparare a suonare, nelle lezioni di musica e solfeggio, in alternativa al gettonatissimo corso in pianoforte che tanto avrebbe voluto seguire.

Con la sua musica l ‘artista vuole connettere, condividere e confrontare con il pubblico emozioni con più persone possibili, provenienti da ogni angolo del mondo.

Red Owl Records